112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, macabra scoperta nel cantiere della Cattolica: trovati due trolley pieni di resti di cani

Alcuni operai hanno fatto una macabra scoperta in un cantiere dell’Università Cattolica di Milano. Mentre abbattevano un muro, hanno trovato due trolley. All’interno c’erano delle carcasse di animali. La polizia e il medico veterinario hanno poi confermato che si trattava dei resti di alcuni cani morti da tempo. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per maltrattamento di animali.
A cura di Ilaria Quattrone
112 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

C'erano delle carcasse di animali morti nei due trolley trovati giovedì mattina in via San Pio V, in un cantiere dell'università Cattolica di Milano. A fare la macabra scoperta alcuni operai che erano al lavoro per abbattere un muro. Una volta aperte le valigie, gli stessi hanno allertato subito le forze dell'ordine. Sul luogo sono intervenuti immediatamente un medico veterinario e la polizia di Stato. Gli agenti, appena arrivati, hanno notato che tra i macabri resti c'erano dei peli e un collare. Da qui è emersa subito l'ipotesi che all'interno dei trolley ci fossero delle carcasse di cane.

La macabra scoperta al cantiere dell'università Cattolica

La scoperta è avvenuta intorno alle 10.20 del mattino. Gli operai stavano abbattendo un muro nel cantiere dell'università Cattolica quando, a un certo punto, hanno notato le due valigie. Hanno deciso quindi di segnalare la presenza di due trolley con all'interno numerose carcasse di animali alle forze dell'ordine. Dopo il ritrovamento dei peli e del collare, sono state svolte le prime analisi. Lo specialista ha poi stabilito che i resti appartenevano a dei cani. Secondo le valutazioni del veterinario, gli animali sarebbero morti da parecchio tempo. Probabilmente, secondo quanto ricostruito dalla questura, qualcuno ha "messo" gli animali nelle valigie e ha poi deciso di disfarsene gettandole nel cantiere. Non è ancora chiaro quando e quanto tempo sia passato. Dopo l'arrivo delle forze dell'ordine, i resti sono stati sequestrati e portati in laboratorio per tutti gli accertamenti del caso. I poliziotti hanno comunque aperto un'indagine per maltrattamento di animali.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views