Milano, incidente tra un’auto e un monopattino elettrico: investito un bambino di 13 anni

Nuovo incidente stradale in cui rimasto coinvolto un monopattino elettrico a Milano, nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 5 novembre. Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, n viale Corsica un'auto ha investito un ragazzi di appena tredici anni che viaggiava a bordo del mezzo di micro mobilità elettrica.
Incidente tra monopattino elettrico ed auto, ferito un tredicenne
Tempestivo l'arrivo dei soccorsi che sono stati inviati sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Con loro anche una pattuglia della polizia locale che ha avviato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. A A seguito dello scontro, il conducente dell'auto si è subito fermato per prestare soccorso al tredicenne, aspettando con lui i soccorsi. Per fortuna, una volta arrivati, i sanitari hanno decretato che le condizioni del piccolo non fossero gravi, e dopo una medicazione sul posto l'hanno condotto in ospedale al pronto soccorso del Niguarda in codice giallo. Nel frattempo gli agenti della polizia locale di Milano stanno indagato per ricostruire la dinamica e chiarire le cause che hanno portato i due mezzi a scontrarsi.
Il problema dei monopattini elettrici a Milano
Restano ancora numerosi gli incidenti in cui rimangono coinvolti i monopattini elettrici, a Milano. La Procura ha aperto un fascicolo per indagare sulla sicurezza dei mezzi, di chi li noleggia o li usa e degli altri cittadini che si ritrovano per le strade i mezzi di micro mobilità elettrica. Diversi i comportamenti inadeguati: dal viaggio in due persone alla mancata presenza del casco per i minorenni sino al mancato rispetto del codice stradale.