immagine di repertorio
in foto: immagine di repertorio

Un incidente stradale tra un'automobile e una moto si è verificato questa mattina nella zona di piazza Firenze, a Milano. Nello scontro il centauro ha avuto la peggio ed è stato trasportato in ospedale. Traffico bloccato in tutta la zona, con lunghe code sull'arteria di ingresso in città costituita da viale Certosa e corso Sempione.

Scontro tra auto e moto in piazza Firenze a Milano: ferito un uomo di 65 anni

L'incidente si è verificato alle 7.30 di oggi, lunedì 26 ottobre, in via Telemaco Signorini. Sul posto sono arrivate. due ambulanze e un'automedica, stando a quanto riportato da Areu (azienda regionale emergenza e urgenza). Il motociclista, un uomo di 65 anni, soccorso in codice giallo con una frattura a una gamba, è stato trasportato al Fatebenefratelli. Resta da chiarire la dinamica dello scontro, su cui indagano gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi del caso. Gravi disagi per la circolazione in tutta la zona.

Ragazzo di 15 anni in bicicletta investito a Saronno

Un altro grave incidente stradale nella serata di ieri, domenica 25 ottobre, a Saronno, in provincia di Varese. Un ragazzino di 15 anni è stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici. L'incidente è avvenuto attorno alle 18.30 lungo la strada provinciale Sp31 che collega Saronno a Rovello Porro. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto: stando alla prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato sbalzato dalla bici a causa dell'urto contro una vettura, finendo per terra. L'impatto e la successiva caduta sono state molto violente e purtroppo l'adolescente ha riportato gravi traumi.