23 Aprile 2021
12:53

Milano, il cinema Beltrade riapre alle 6 di lunedì 26 aprile: mini maratona di film per ripartire

Il cinema Beltrade a Milano è pronto a festeggiare la riapertura delle sale con una mini maratona a partire dall’alba. Se la Lombardia passerà in zona gialla, lunedì 26 aprile alle 6 il cinema proietterà sei film in sequenza, fino a sera. Per assistere ai film bisognerà prenotare il proprio posto.
A cura di Francesco Loiacono

Tra i tanti settori che aspettano con ansia di poter ripartire ci sono i cinema. E a Milano la trepidazione è tale che una sala, lo storico cinema Beltrade di via Nino Oxilia, ha deciso di farlo fin dall'alba. Il prossimo lunedì 26 aprile, se la Lombardia come ipotizzato passerà in zona gialla, il cinema Beltrade è pronto ad aprire fin dalle 6 del mattino con una mini maratona di film. "Aspettiamo ancora gli sviluppi e le conferme sul passaggio della Lombardia in zona gialla dal 26 aprile – hanno scritto i gestori della sala – E nel caso fosse così come promesso, ma anche come volevamo: eccoci a riaccendere lo schermo della nostra sala con una minimaratona che comincia proprio dove ci eravamo salutati sei mesi fa, ma anche con tante nuove storie che parlano cinque lingue diverse".

Cinque i titoli in programma per chi proprio non potrà attendere un secondo in più per immergersi nuovamente nel buio della sala cinematografica: "Caro Diario" alle 6, "The Juniper Tree" alle 9, Collective alle 12, Roubaix, une lumiere alle 15, "Corpus Christi alle 18 e infine "RezzaMastrella" alle 21. "Noi siamo pronti ad accoglierti – scrivono dal cinema – tu non mancare: riserva il tuo posto con una mail a prenota@cinemabeltrade.net, ritorna nel buio della sala e per almeno qualche ora lascia il mondo fuori". I biglietti vanno da 7 euro per un solo film a 24 per vederli tutti e assistere quindi alla maratona completa.

Le regole per la riapertura dei cinema

L'iniziativa del cinema Beltrade è denominata "L'alba dei cinema vivaci". Ovviamente per assistere ai film bisognerà rispettare tutte le norme fissate nel protocollo: distanziamento di un metro tra uno spettatore e l'altro, mantenere sempre la mascherina, fornire i propri dati e farsi misurare la temperatura all'ingresso. In base all'ultimo decreto del governo Draghi, nelle zone gialle dal 26 aprile i cinema potranno aprire ma con posti preassegnati e al 50 per cento della capienza massima autorizzata. Non potranno comunque essere ospitati al chiuso più di 500 spettatori.

Guida Michelin 2022, quali sono e quanto costano i ristoranti stellati di Milano
Guida Michelin 2022, quali sono e quanto costano i ristoranti stellati di Milano
A Laveno Mombello tornano le lucine di Natale di Leggiuno: quanto costa il biglietto
A Laveno Mombello tornano le lucine di Natale di Leggiuno: quanto costa il biglietto
Dopo due anni torna il mercatino di Natale in piazza Duomo: info e orari
Dopo due anni torna il mercatino di Natale in piazza Duomo: info e orari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni