Milano, due amici accoltellati fuori dalla metro durante un tentativo di rapina: gravi in ospedale

Due ragazzi sono stati accoltellati fuori dalla metro di Milano dopo esser stati vittime di un tentativo di rapina. È successo nel pomeriggio di ieri mercoledì 21 aprile tra via Marignano e via Impastato, poco distante dalla fermata metropolitana di San Donato. Stando a quanto ricostruito dalla Questura, un 18enne italiano e un 20enne tunisino erano appena arrivati nel capoluogo lombardo dopo un viaggio partito da Crema, città dove i due amici vivono.
L'aggressione fuori dalla stazione della metro di San Donato
Una volta però scesi dal treno e diretti verso la stazione di San Donato della metro è iniziato l'incubo: i due sono stati subito fermati da un gruppo di sei persone, anche loro tutti ragazzi, che avrebbero cercato prima di intimidirli e poi di farsi consegnare soldi e cellulare. Il 18enne e il 20enne hanno così tentato la fuga senza però riuscirci: poco distante, all'altezza di un posto taxi in via Impastato sono stati raggiunti dal gruppo di amici e qui aggrediti. Le due vittime sono state ferite con un coltello dagli altri ragazzi che sono poi scappati facendo perdere le loro tracce.
Le vittime non sarebbero in pericolo di vita
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i paramedici di due ambulanze e un'auto medica. Fin da subito la gravità dei due ragazzi ha richiesto il trasporto immediato in ospedale: il più giovane è stato portato al Policlinico, mentre il più grande al Niguarda, entrambi in codice giallo. Fortunatamente, nonostante le loro condizioni siano serie, non risulterebbero in pericolo di vita. Sul luogo dell'aggressione sono giunti anche gli agenti di polizia, ora al lavoro per risalire all'identità degli aggressori. Saranno le indagini di questi giorni a ricostruire con esattezza quando accaduto: per il momento sembra un tentativo di rapina finito male. Ma le immagini delle telecamere della zona potranno fornire ulteriori dettagli.