44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, camionista viene travolto dal furgone che stava trasportando sulla bisarca: è grave

Un uomo di 45 anni, di professione camionista, è rimasto gravemente ferito ieri mattina. L’uomo stava scaricando un furgone dalla sua bisarca quando il veicolo si è mosso all’improvviso e lo ha travolto, schiacciandolo. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, è stato operato d’urgenza: è in prognosi riservata.
A cura di Francesco Loiacono
44 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un incidente sul lavoro dalla dinamica ancora poco chiara si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 6 agosto, a Milano. Un uomo di 43 anni, conducente di una bisarca, è rimasto schiacciato da un furgone che stava trasportando. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 10 in via Padre Reginaldo Giuliani, in una traversa di viale Sarca. Il conducente del mezzo pesante si è fermato sulla strada, non si sa bene per quale motivo: dopo essere sceso si è recato sul retro della sua bisarca, il tir a due piani che è utilizzato per trasportare i veicoli. Mentre stava cercando di scaricare il furgone che trasportava il veicolo si è mosso improvvisamente e lo ha travolto, schiacciandolo.

Il camionista è stato operato d'urgenza: è in prognosi riservata

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice giallo, oltre agli agenti della polizia locale di Milano. I soccorritori del 118, verificate le gravi condizioni del 45enne, lo hanno trasportato in codice rosso al vicino ospedale di Niguarda: lì l'uomo, un cittadino ucraino, è stato operato dai medici per i gravi traumi da schiacciamento riportati. La prognosi del 45enne resta riservata.

Sul luogo degli incidenti gli ispettori del lavoro di Ats

Restano da accertare le esatte cause della vicenda, che è stata classificata come infortunio sul lavoro: oltre agli agenti della polizia locale, sul posto sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro della locale Agenzia per la tutela della salute. Bisognerà capire se il brutto incidente sia stato causato da una leggerezza del camionista in fase di scarico oppure da un malfunzionamento della bisarca.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views