550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, baby vandali scaricano due estintori contro un bus e pubblicano il video sui social

Una baby gang formata da circa sei giovani ha svuotato alcuni estintori contro un autobus, riprendendo il raid con uno smartphone. L’episodio è avvenuto domenica sera a Milano: bersaglio un autobus della linea 74. I vandali sono poi riusciti a scappare via prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
A cura di Giorgia Venturini
550 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Hanno impugnato due estintori e li hanno svuotati contro un bus della linea 74 in servizio alle 20.30 di domenica 6 dicembre. L'atto vandalico è stato filmato con uno smartphone dai ragazzi della gang Cap 20142, autori del gesto, e il video è poi finito in rete. Secondo una prima ricostruzione, alcuni ragazzi sul bus hanno atteso che il mezzo pubblico raggiungesse la fermata di via San Vigilio a Milano per scendere e unirsi al resto della gang in attesa sul marciapiede. Qui uno di questi, in tutto forse erano cinque o sei, ha cercato di infilare un estintore all'interno dell'autobus per imbrattare i sedili con la schiuma bianca. Ci sarebbe riuscito se l'autista non avesse chiuso in tempo le porte. Non contenta, la gang ha deciso di scaricare tutti gli estintori contro i finestrini avvolgendo il mezzo in una nuvola bianca, prima di scappare via.

In città un altro atto vandalico lo scorso 26 novembre

L'autista e i passeggeri hanno subito allertato le forze dell'ordine che, però, non hanno fatto in tempo a individuare i vandali. Al quotidiano "Il Giorno" Fabiola Minoletti, vicepresidente del Coordinamento comitati milanesi, ha commentato così l'accaduto: "Il video è stato riversato in rete da ragazzi legati alla gang Cap 20142: spesso le azioni di questi nuovi gruppi hanno come finalità il vandalismo, devono essere tenuti sotto osservazione". La gang non sarebbe però l'unico autore di atti vandalici in città: solo lo scorso 26 novembre gli agenti di polizia erano riusciti a fermare un uomo incensurato di 38 anni mentre scriveva con una bomboletta spray il suo nome su un muro di via Zamagna, nel quartiere popolare di San Siro. Il tutto, anche in questo caso, mentre un complice lo riprendeva con il cellulare.

550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views