105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, anziano spinto a terra e derubato del Rolex da 6.000 euro: ladro in fuga

Un uomo di 78 anni è stato vittima di un furto avvenuto in pieno centro a Milano nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre. Un malvivente lo ha avvicinato con una scusa, lo ha bloccato, spinto a terra e poi gli ha strappato via un Rolex dal valore di 6.000 euro. Fortunatamente la vittima non ha riportato nessuna ferita e ha fornito informazioni utili alla polizia che si è messa sulle tracce del colpevole, fuggito con il prezioso orologio.
A cura di Ilaria Quattrone
105 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Lo ha avvicinato con una scusa per poi bloccarlo, spingerlo a terra e portargli via l'orologio che aveva al polso. È successo a Milano in viale Bianca Maria, in una zona centrale della città, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 novembre. La vittima è un uomo di 78 anni.

Lo avvicina con una scusa e poi gli porta via un Rolex da 6mila euro

Il colpo è avvenuto velocemente: intorno alle 16 il malvivente ha avvicinato l'uomo con una scusa banale e poi lo ha bloccato. All'improvviso lo ha spinto a terra e gli ha strappato con violenza l'orologio, un Rolex Oyster dal valore di 6.000 euro. Dopo aver messo a segno il furto, il ladro si è dato subito alla fuga. La vittima fortunatamente non ha riportato nessuna ferita e infatti non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul caso indaga la polizia che sulla base degli elementi forniti dal 78enne sta procedendo con le ricerche del colpevole.

Utilizzano la tecnica dello specchietto per rubargli l'orologio, ma il colpo finisce tragicamente

Stesso bottino, ma con una tecnica diversa. Il 22 settembre scorso, sempre a Milano, in piazza della Repubblica due rapinatori si sono avvicinati a bordo di uno scooter a un ragazzo in Porsche. I due avrebbero colpito lo specchietto sinistro dell'auto obbligando così il guidatore ad abbassare il finestrino e tirare fuori il braccio per sistemarlo. In quel momento, avrebbero portato via un orologio Patek Philippe, il cui costo è di diverse migliaia di euro. Nonostante il furto appena subito, la vittima ha dato vita a un inseguimento che si è concluso drammaticamente: dopo pochi metri il motorino si è schiantato contro un semaforo e uno dei due presunti malviventi, un 46enne, è rimasto gravemente ferito.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views