video suggerito
video suggerito

Michela si diploma lo stesso giorno del figlio: “Lui e sua sorella mi hanno spronata e sostenuta”

Michela e Davide, mamma e figlio, si sono diplomati lo stesso giorno all’istituto Tosi di Busto Arsizio: “Ringrazio sia lui che l’altra mia figlia per avermi aiutata e sostenuta”, ha detto la 51enne durante la cerimonia.
A cura di Ilaria Quattrone
88 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook Simona Tironi
Fonte: Facebook Simona Tironi

"Devo ringraziare sia lui che Ilenia (l’altra figlia) perché mi hanno spronata e mi hanno sostenuta": a dirlo è Michela Frusciante, una donna di 51 anni di Tradate (Varese), che si è diplomata insieme al figlio Davide, 24 anni, all'istituto tecnico economico Enrico Tosi di Busto Arsizio. La cerimonia si è svolta mercoledì: in totale c'erano 420 studenti e 800 tra genitori e parenti. Al termine dell'evento, si è poi svolta una festa.

La cerimonia del Diploma Day

Durante la cerimonia del Diploma Day, organizzata dall'istituto nella giornata di mercoledì 12 luglio, la 51enne è salita sul palco e ha raccontato la sua storia: all'età di 16 anni aveva lasciato gli studi. Ha iniziato a lavorare fin quando un giorno non ha deciso di riprendere il percorso scolastico. A causa di una malattia, è stata costretta a stare a casa per un anno: "Il mio datore di lavoro e la dirigente Amanda Ferrario perché mi hanno aiutata quando la malattia mi ha costretto a stare a casa per un anno (santa dad)", ha ancora raccontato.

Il diploma con il figlio Davide

Nello stesso giorno si è diplomato anche il figlio Davide che ha frequentato la scuola serale nella stessa classe della madre. Il 24enne ha dovuto interrompere gli studi a causa di una neuropatia che lo ha quasi paralizzato per quattro anni: "È stata dura ma appena sono guarito e sono tornato a camminare con le mie gambe ho ricominciato e mi sono portato dietro mia mamma", ha affermato. La madre Michela adesso si iscriverà a qualche concorso pubblico mentre il figlio Davide probabilmente proseguirà con gli studi iscrivendosi così all'università.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views