Metroman cacciato da una spiaggia in Sardegna: canta “Sarà perché ti amo” a volume troppo alto
Parte il ritornello di "Sarà perché ti amo", a tutto volume. E la hit immortale dei Ricchi e Poveri raggiunge ogni angolo di Cala Mariolu, spiaggia sarda dalle acque cristalline. È una delle tappe della tournée estiva di Metroman, al secolo Nicolò Modica, personaggio che ogni pendolare delle metropolitane milanesi ormai ha imparato a conoscere (e chissà, forse in qualche caso anche ad amare): zainetto-cassa in spalla, microfono e i pezzi più amati della canzone italiana al massimo dei decibel, da Vasco Rossi agli 883, da Eros Ramazzotti a Toto Cutugno.
La trasferta estiva di Metroman in spiaggia
In trasferta, però, non è andata altrettanto bene al cantante di strada che ha calcato anche il palcoscenico di Italia's Got Talent. Un vigilante di Cala Mariolu, infatti, ha immediatamente zittito Metroman a pochi istanti dall'inizio della sua performance con i piedi nel mare, cacciandolo in malo modo davanti ai bagnanti incuriositi. Il tutto immortalato poi da un video, girato con lo smartphone da uno dei presenti, che ha letteralmente fatto il giro del web.
L'arrivo del vigilante a Cala Mariolu
"Forza, venite", si sente incitare la folla Metroman, e alcuni villeggianti della spiaggia affollata iniziano ad applaudire e agitare le mani in aria. Fino all'arrivo del vigilante che interrompe la festa, non certo gradita a chi era in cerca di silenzio e relax. Ma solitamente apprezzata dai tanti passeggeri della metro milanese, che per ricompensarlo allungano spesso e volentieri qualche spicciolo. E gli regalano un sorriso divertito prima di entrare in ufficio. "La gente mi ama", raccontò infatti a Fanpage.it. "Quando vedo un vagone non resisto, devo salire e cantare. Dicono che sono un artista, ma io sono solo simpatico. E vado controcorrente".