12 Marzo 2022
5:30

Meteo weekend a Milano: nuvole al mattino e sole nel pomeriggio, in calo le temperature

Un fine settimana di bel tempo a Milano e in Lombardia. Sabato 12 e domenica 13 marzo il cielo sarà sereno e le precipitazioni assenti.
A cura di Redazione Meteo

In Lombardia anche per questo fine settimana il cielo sarà sereno. A Milano non è prevista nessuna precipitazione tanto che in tutta la regione aumenta il rischio siccità. Per la giornata di oggi sabato 12 marzo e domani domenica 13 marzo le giornate saranno caratterizzate da cielo sereno e con piccole nuvole sparse. Resta però il freddo di questi giorni, tanto che le massime non supereranno i 12 gradi. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia.

Previsioni meteo a Milano oggi sabato 12 marzo

Oggi il cielo lombardo sarà caratterizzato da alcune nuvole, almeno in mattinata. Fino a molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con il passare delle ore. Nel pomeriggio invece sono previste attenuazioni con passaggi di velature e irregolari schiarite, specie sulla pianura orientale. Le precipitazioni saranno assenti: salvo possibili fiocchi di neve nelle prime ore sulle Alpi occidentali, in definitivo esaurimento al mattino. Calano sia le temperature massime che le minime: in pianura le prime si aggireranno intorno agli 8 – 12 gradi mentre le seconde tra un grado e quattro gradi. E ancora: in pianura i venti saranno moderati orientali al mattino, con rinforzi più estesi su Oltrepò Pavese. Caleranno poi nel pomeriggio: su Alpi e Prealpi deboli meridionali localmente forti in quota su Alpi confinali.

Previsioni meteo a Milano domani domenica 13 marzo

I milanesi si sveglieranno con passaggi di velature e sprazzi di sereno. Dalle ore pomeridiane sono attese un progressivo aumento della nuvolosità da Ovest a Est che persisterà fino a tarda serata. Anche per domenica le previsioni saranno assenti: non è escluso però che in tarda serata ci saranno debolissime piogge o nevischio sui rilievi nord-occidentali e sull'Appennino. Stabili le temperature, o in leggero calo o aumento: le minime sono ferme a meno un grado, mentre le massime attorno a 11 gradi. Lo zero termico è registrato invece a mille metri. In pianura i venti saranno invece deboli e variabili in serata. In montagna deboli da sud, localmente forti in quota su Alpi confinali. Nelle prime ore del giorno invece potranno essere attese foschie in bassa pianura.

Allerta meteo in Lombardia: in arrivo venti forti a Milano
Allerta meteo in Lombardia: in arrivo venti forti a Milano
"A Milano arriverà una bomba d'acqua, con grandine e raffiche di vento", l'allarme dell'esperto meteo
Meteo Milano per il ponte del 2 giugno, torna il caldo africano con temperature oltre i 30 gradi
Meteo Milano per il ponte del 2 giugno, torna il caldo africano con temperature oltre i 30 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni