video suggerito
video suggerito

Manifestazione a Milano per Gaza: orari, percorso del corteo e programma della giornata

A Milano, come in altre città, è stata organizzata una manifestazione per protestare e chiedere lo stop al genocidio che si sta consumando a Gaza, ribadire il sostegno alla Global Sumud Flotilla e chiedere al governo di prendere una posizione forte contro Israele. Ecco il percorso, gli orari e il programma della giornata.
A cura di Giulia Ghirardi
154 CONDIVISIONI
Immagine

In oltre 70 città oggi, lunedì 22 settembre, è stato proclamato lo sciopero generale per protestare e chiedere lo stop al genocidio che si sta consumando a Gaza, ribadire il sostegno alla Global Sumud Flotilla e chiedere al governo di non voltarsi dall'altra parte, ma di prendere una posizione forte contro Israele. A Milano, come in altre città italiane, è stata organizzata una manifestazione. Ecco il percorso, gli orari e il programma della giornata.

Gli orari e il percorso del corteo per Gaza a Milano

Il ritrovo per gli studenti delle scuole superiori milanesi è stato fissato alle ore 9:30 in piazza Cairoli. Da lì, i centinaia di ragazzi che hanno aderito allo sciopero si uniranno al corteo principale che partirà alle ore 10:00 da piazzale Cadorna per poi dirigersi verso viale Gadio, e percorrere via Legnano, i Bastioni di Porta Volta, viale Crispi, i Bastioni di Porta Nuova, viale Monte Santo, piazza Repubblica, via Vittor Pisani, per giungere, infine, in piazza Duca d'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale di Milano. Come appreso da Fanpage.it, sarebbero già in centinaia le persone scese in piazza. Il motivo? “Siamo qui per bloccare Israele e questo sistema infame”, hanno riferito alcuni manifestanti. "Chiediamo lo stop al Genocidio". Secondo le previsioni, però, in breve i manifestanti dovrebbero essere in migliaia.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views