L’uomo che ha tentato di molestare un 16enne sul treno si era travestito da donna per ingannarlo

Due giorni dopo le violenze sessuali su un minore su un treno a Milano, emergono altri elementi dalle indagini della polizia ferroviaria. Il ragazzo di 15 anni, che ha denunciare le molestie al pubblico ministero, ha raccontato – come riporta Il Giorno – che era stato avvicinato da una persona che aveva l'aspetto di una donna per i vestiti che indossava. In manette alla fine è finito un uomo di 36 anni: lo ha arrestato la Polfer poco dopo aver ricevuto la denuncia la 15enne.
Cosa ha raccontato la giovane vittima
Tutto è accaduto lunedì mattina quando il ragazzino stava tornando a casa. Era da solo sulla carrozza del treno fino a quando all'altezza della stazione di Bovisa a Milano si è avvicinato l'uomo presentandosi appunto come se fosse una donna. A quel punto il 36enne ha iniziato a fare domande al 15enne, lui avrebbe solo risposto. Fino a quando l'uomo ha iniziato a molestarlo. Il ragazzino ha lasciato subito la carrozza cercando il capotreno che ha trovato pochi secondi dopo.
La denuncia e l'arresto
Alla fine è stato il controllore a chiamare le forze dell'ordine: l'uomo è stato b su minore. Ora il pubblico ministero ha chiesto per l'arrestato la custodia cautelare in carcere su cui il giudice per le indagini preliminari deve ancora esprimersi.