21 Luglio 2021
16:32

Lentate, 20enne ubriaco travolge e uccide un motociclista: indagato per omicidio stradale

Davide Fontana, un uomo di 45 anni di Lazzate, è morto ieri sera dopo un violento incidente a Lentate sul Seveso. Stando a quanto riportano i carabinieri, era in sella alla sua moto quando è stato investito da un automobilista che non ha rispettato la precedenza. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate: è morto durante il tragitto in ospedale. L’automobilista, un ragazzo di 20 anni, è risultato positivo all’alcoltest.
A cura di Giorgia Venturini
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È morto nel tragitto per raggiungere l'ospedale di Monza Davide Fontana, il 45enne rimasto vittima di un incidente stradale a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, ieri sera attorno alle 23. Stando a quanto riportano i carabinieri della Compagnia di Seregno, l'uomo era in sella alla sua moto, una Honda Hornet, quando si è schiantato contro un'auto, una Bmw 118, in via Manzoni all'angolo con via Alfieri. Vicino a Davide Fontana viaggiava un'altra persona invece su una KTM 990 Adventure.

Il ragazzo alla guida dell'auto è risultato positivo all'alcoltest

Da quanto emerso dalla prima costruzione dei fatti da parte dei carabinieri, a provocare l'incidente è stato il ragazzo di 20 anni alla guida dell'auto che nella svolta a sinistra non ha dato precedenza alle due moto che arrivavano in quel momento. L'impatto è stato violento. Subito sono stati allertati i soccorsi: medici e paramedici avevano già capito la gravità dell'accaduto una volta giunti sul posto. Poi il trasferimento disperato in ospedale dove però purtroppo Davide Fontana è arrivato già morto. Illesi invece i conducenti della Ktm e dell'auto. Subito sottoposto all'alcoltest, il 20enne è risultato positivo con con esito 0,56 g/l. Ora è accusato di omicidio stradale. Tutte e tre le persone coinvolte nell'incidente sono di Lazzate.

Fermato un altro uomo che aveva causato un incidente a Besana

Qualche ora dopo, verso le 2 di oggi 21 luglio, i carabinieri di Besana in Brianza hanno fermato per guida in stato d'ebbrezza un 58enne, residente ad Albiate sempre in provincia di Monza e Brianza. Il 58enne verso le 19 stava percorrendo via Cesare Battisti nel comune di Albiate quando ha tamponato un'altra auto guidata da un 45enne di Besana Brianza. Una volta fermato il 58enne è risultato positivo all'alcoltest con esito di 2,62 g/l. I militari hanno provveduto al ritiro della patente e al sequestro del veicolo. Fortunatamente in questo caso non ci sono stati feriti.

Cede balaustra del ponte sulla Martesana, uomo cade e muore: quattro indagati per omicidio colposo
Cede balaustra del ponte sulla Martesana, uomo cade e muore: quattro indagati per omicidio colposo
Ex vigilessa scomparsa: tutto ciò che non torna sul caso che vede indagate le figlie per omicidio
Ex vigilessa scomparsa: tutto ciò che non torna sul caso che vede indagate le figlie per omicidio
Scomparsa di Laura Ziliani, due figlie indagate per omicidio
Scomparsa di Laura Ziliani, due figlie indagate per omicidio
1.495 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni