102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ladra di appartamenti che vive come una vip: sequestrati case e conti a una trentenne

Appartamenti, box e conti correnti sostanziosi. Così una trentenne di Legnano ha accumulato un vero e proprio tesoro, frutto dei proventi delle sue rapine. “Tenore di vita agiato senza svolgere alcuna attività lavorativa”
A cura di Francesca Del Boca
102 CONDIVISIONI
Immagine

Un monolocale e un appartamento di cinque vani con box e cantina. Un conto corrente sostanzioso in banca. Sei figli da mantenere e un tenore di vita agiato. Molto strano, per una ragazza che non ha mai lavorato un giorno in vita sua.

È giunta al termine l'indagine che la polizia ha intrapreso nei confronti una trentenne di Legnano, disoccupata ma con un patrimonio da favola – conseguenza di una lunga carriera di furti, rapine, ricettazioni. Per il momento, da ordine del questore di Milano Giuseppe Petronzi, i beni della donna sono stati sequestrati preventivamente: se non riuscirà a dimostrarne la lecita provenienza, il sequestro si trasformerà in vera e propria confisca.

I precedenti penali

Lei, del resto, ha già numerosi precedenti alle spalle. Una carriera criminale iniziata nel 2007, quando ancora era minorenne, e culminata con un arresto nel 2017. L'episodio più clamoroso, per il quale era stata ricercata e fermata anche dalle forze dell'ordine straniere di Tiergargen (Berlino), una serie di furti in appartamento in Germania che le avevano fruttato un bottino finale di 70mila euro tra gioielli e contanti.

"Tenore di vita agiato"

Con i proventi di questi blitz, la pluripregiudicata trentenne di Legnano era riuscita a costruire un piccolo impero di benessere. Tutto intestato al compagno coetaneo e padre dei suoi figli, convivente e prestanome. In questo modo, secondo la questura milanese, "ha mantenuto un tenore di vita agiato senza svolgere alcuna attività lavorativa, come ricostruito dagli accertamenti patrimoniali fatti dai poliziotti della Divisione anticrimine".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views