video suggerito
video suggerito

Incidente tra un’auto e un camion nel Cremonese: morto un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua Polo e un mezzo pesante sulla Paullese, in provincia di Cremona. Il camionista è stato portato in codice verde all’ospedale di Codogno.
A cura di Matteo Lefons
32 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Ennesimo incidente mortale sulla Paullese, in provincia di Cremona.  Secondo le prime ricostruzioni, alle sei e quindici di questa mattina, venerdì 12 settembre, c'è stato uno scontro frontale tra una Volkswagen Polo e un autoarticolato (camion per il trasporto merci) all'altezza di Cappella Cantone. Il conducente dell'automobile, 50 anni, non ha avuto scampo. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere del suo veicolo quando era già morto e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il camionista coinvolto, 42 anni, non ha subito gravi conseguenze: è stato portato in codice verde all'ospedale di Codogno.

Le indagini e le conseguenze sul traffico

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area, mentre a ricostruire le dinamiche dello scontro sono i Carabinieri di Pizzighettone. Inevitabili le due ore di coda che si sono create sulla strada provinciale in entrambe le direzioni di marcia.

I precedenti nella provincia di Cremona

Si tratta del secondo incidente mortale in una settimana sulle strade del cremonese: lunedì scorso, 8 settembre, Agata Ottardi, 42 enne, dipendente dell'Asst (Azienda socio-sanitaria territoriale) di Cremona ha perso la vita in uno scontro frontale con un altro mezzo pesante. La donna stava trasportando dei medicinali all'ospedale di Casalmaggiore con la sua auto aziendale quando ha invaso la corsia opposta senza riuscire a evitare l'arrivo del camion.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views