41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra due autobus a Stezzano: ferite 18 persone

Due pullman si sono scontrati a Stezzano, in provincia di Bergamo: nell’impatto sono rimaste ferite 18 persone.
A cura di Ilaria Quattrone
41 CONDIVISIONI
I due autobus coinvolti (Fonte: Vigili del fuoco)
I due autobus coinvolti (Fonte: Vigili del fuoco)

Tragedia sfiorata a Stezzano, comune in provincia di Bergamo, dove due pullman si sono scontrati: l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno. In totale sono rimaste ferite, fortunatamente solo in maniera lieve, diciotto persone. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenute le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Uno degli autisti è rimasto incastrato nelle lamiere

In base alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che a scontrarsi siano stati un pullman di Atb e uno di Sai: l'incidente è avvenuto poco prima delle 16 in via Mameli sulla circonvallazione Ovest. Per il momento resta sconosciuta la dinamica dell'incidente. Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi per cercare di ricostruirla e accertare eventuali responsabilità. Con loro, c'erano anche i vigili del fuoco: il loro intervento è stato fondamentale per consentire, per esempio, di liberare dalle lamiere uno degli autisti.

La maggior parte dei passeggeri aveva tra i 16 e i 18 anni

L'uomo era infatti rimasto incastrato nell'abitacolo e non aveva modo di potersi muovere: dopo che lo hanno liberato, lo hanno affidato alle cure degli operatori del 118. Questi ultimi sono intervenuti con tre ambulanze e un'automedica. In totale sono rimaste ferite 18 persone: nessuna di loro però in maniera grave. La maggior parte dei pendolari, aveva tra i 16 e i 18 anni. Dopo che sono state svolte tutte le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine hanno rimosso – grazie anche all'ausilio di una gru – i due autobus e messo in sicurezza l'intera area ripristinando così la viabilità.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views