24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Cremona: operaio rimane schiacciato tra due furgoni, è in coma

Ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia: un uomo di 44 anni è stato trasportato in ospedale dopo essere rimasto schiacciato tra due furgoni a Ripalta Cremasca (Cremona). Il 44enne è stato estratto dalle lamiere e trasferito con l’elicottero: al momento si trova in coma farmacologico, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Ilaria Quattrone
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente sul lavoro: è successo a Ripalta Cremasca, in provincia di Cremona. Vittima dell'infortunio, un uomo di 44 anni che è stato schiacciato da due furgoni ed è stato trasportato all'ospedale dove è ricoverato in coma farmacologico. Al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente anche le forze dell'ordine per svolgere i rilievi, ricostruire la dinamica e accertare che siano state rispettate le norme di sicurezza.

L'incidente causato dal cedimento del freno a mano

Sula base della prima ricostruzione, sembrerebbe che l'incidente sia stato causato dal cedimento del freno a mano di uno dei due mezzi. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 10.19. Sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici a bordo di un'ambulanza, un'automedica e un elicottero decollato da Bergomo. Con loro anche i carabinieri del comando di Crema e due squadre dei vigili del fuoco che hanno poi rimosso i mezzi.

L'uomo estratto e intubato

Proprio i pompieri, come riportato dal giornale "La Provincia di Cremona" lo hanno estratto dalle lamiere e messo in sicurezza. Dopo aver fornito le prime cure sul posto e aver intubato il dipendente, gli operatori del 118 hanno deciso di trasferire l'uomo in ospedale con l'elicottero. Il 44enne è stato quindi ricoverato e si trova in coma farmacologico. Sul posto anche i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della Val Padana per verificare che siano state rispettate le norme sulla sicurezza.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views