Incidente oggi sull’A21, autostrada chiusa a Cremona: a fuoco una bisarca, il traffico in tempo reale

All'alba di oggi 30 gennaio lungo l'autostrada A21 Brescia-Piacenza un tir carico di auto è andato a fuoco dopo essere rimasto coinvolto in un incidente: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco. Ancora non è chiaro se ci siano stati feriti e se sono rimasti coinvolti altri automobilisti. Il tratto di autostrada all'altezza di Cremona è rimasto chiuso al traffico.
Secondo quanto riporta Anas, il tratto autostradale è chiuso dal bivio A1 provenendo da Piacenza Sud al bivio A21 Torino-Brescia a causa proprio dell'incidente. La società autostradale consiglia a chi proviene dalla A1 ed è diretto sulla A21 in direzione di immettersi sulla A58 Tangenziale est esterna di Milano e proseguire sulla A4 verso Brescia. Ulteriore alternativa, per le lunghe percorrenze, è quella di utilizzare la A22 del Brennero.
Nel dettaglio, il forte boato è stato sentito nel tratto autostradale tra Castelvetro e Bosco ex Parmigiano, frazione di Gerre de’ Caprioli. Qui infatti il tir sarebbe stato coinvolto in un incidente prima di prendere fuoco. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia e i mezzi di soccorso del 118: si sta cercando di capire ora l'esatta dinamica dell'accaduto. Certo è che l'incidente ha provocato almeno undici chilometri di coda.
Altri automobilisti che hanno visto e sentito la forte esplosione hanno immediatamente chiamato i soccorsi: sul posto si sono precipitati i pompieri di Cremona e Fiorenzuole. Per spegnere le fiamme ci sono volute ore, intanto gli agenti della polizia hanno controllato e regolato il traffico. Una volta sul posto la polizia ha chiuso il traffico autostradale all'altezza di Cremona in entrambe le direzioni: inevitabile la lunga coda che si è creata di almeno undici chilometri, in particolare tra Caorso e Cremona.