47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Milano: 23enne investito e trasportato d’urgenza al Niguarda, è grave

Incidente questa notte a Milano, in zona Garibaldi, dove un 23enne è stato investito in via Don Luigi Sturzo e ora è in gravi condizioni. È stato trasportato in codice rosso al Niguarda.
A cura di Simona Buscaglia
47 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 dicembre, in viale Don Luigi Sturzo, in zona Garibaldi, a Milano un ragazzo di 23 anni è stato investito. È successo poco dopo le quattro e mezza per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i medici e paramedici del 118, a bordo di un’ambulanza e di un'automedica. Il 23enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che adesso avranno il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

I numeri degli incidenti stradali in Lombardia

Quello di questa notte è solo l'ultimo di una lunga lista di incidenti stradali in Lombardia. Sono stati 19.964 gli scontri in Lombardia nel 2020, che hanno causato la morte di 317 persone e ne hanno ferite 25.940. Ogni giorno, durante il 2020, sono stati registrati in media 55 incidenti stradali, una persona è deceduta mentre 71 sono rimaste ferite. I numeri erano stati riportati durante la "Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada", che si celebra ogni anno il 22 novembre. Significativa anche l'incidentalità dei monopattini: "Areu dal primo giugno 2020 ha registrato 868 richieste di soccorso in seguito a sinistri solo a Milano". Uno degli ultimi incidenti mortali in ordine di tempo è accaduto lo scorso 30 novembre, dove un motociclista, in seguito a un arresto cardiaco, di 50 anni è deceduto a Settimo Milanese, dopo un violento scontro con un furgone. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il centauro avrebbe tamponato il mezzo di un 60enne morendo sul colpo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views