Incidente a Darfo, auto finisce fuori strada e prende fuoco: morto un 54enne

Tragedia nella notte nel Bresciano dove un'automobile è finita fuori strada e poi ha preso fuoco. L'incidente, che è avvenuto a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, tra sabato 23 e domenica 24 gennaio, ha causato la morte di un uomo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118 che però non ha potuto far altro che costatarne il decesso.
La macchina si è ribaltata ed è finita in una scarpata
Il conducente aveva 54 anni ed era originario di Rogno, comune di appena 3.885 abitanti in provincia di Bergamo. L'uomo era a bordo della sua macchina, una Renault Megane, e si stava dirigendo verso sud. Non è ancora chiara la dinamica della vicenda, ma stando a una prima ricostruzione all'altezza di Darfo, sulla rampa di immissione della strada statale 42, l'uomo avrebbe perso il controllo della sua macchina finendo fuori strada. L'automobile si sarebbe quindi ribaltata e sarebbe finita nella scarpata sotto la rampa prendendo poi fuoco in pochi minuti.
I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente
Una volta ricevuto l'allarme, la centrale operativa dell'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto i soccorsi: la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a spegnere l'incendio. Il personale medico, intervenuto sul luogo invece ne ha immediatamente constato il decesso: l'uomo infatti è rimasto bloccato tra le lamiere ed è morto carbonizzato. Sul posto anche i carabinieri del comando di Breno che hanno fatto tutti i rilievi del caso e stanno provvedendo a ricostruire l'accaduto. Intanto tutta la comunità di Rogno si stringe intorno alla famiglia.
Incidente a Cassano d'Adda: morto un 50enne
Anche tra Cassano d'Adda e Inzago, in provincia di Milano, un uomo di 50 anni è morto domenica 24 gennaio, intorno alle 7.45 del mattino, a seguito di un incidente. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo era a bordo della sua auto quando ha perso il controllo ed è uscito fuori strada ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cassano, i vigili del fuoco e un'ambulanza e un'automedica. I medici però non hanno però potuto far altro che costatarne la morte.