14 Ottobre 2021
11:54

Incendio in un palazzo a Milano, a fuoco la casa di un accumulatore seriale: 4 persone in ospedale

Incendio nella notte in un palazzo di via Cogne a Milano. Le fiamme sono divampate in un appartamento al primo piano abitato da due anziani e pieno di materiali combustibili, tra cui molti tessuti. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero stabile e spento il rogo. Alla fine quattro persone sono finite in ospedale: non sono gravi.
A cura di Francesco Loiacono
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Paura nella notte in via Cogne a Milano, in zona Quarto Oggiaro, a causa di un incendio divampato in un palazzo di sei piani. Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un appartamento al primo piano nel quale abitano due anziani. Non è chiara la natura del rogo, anche se pare che l'incendio si sia propagato in pochi istanti a causa della presenza di una grande quantità di materiale combustibile, specialmente in tessuto. Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che sono intervenuti sul posto, il calore sprigionato dalle fiamme è stato tale da causare la distruzione delle parti murarie dell'appartamento.

Evacuato l'intero stabile: quattro persone in ospedale

Il rogo è divampato attorno a mezzanotte: in meno di dieci minuti sono arrivate in via Cogne due autopompe dei vigili del fuoco, con un'autoscala e un carro soccorso. I pompieri non hanno dovuto effettuare alcun salvataggio, ma hanno fatto evacuare per precauzione l'intero palazzo. Alla fine i due occupanti dell'appartamento andato in fiamme e altri due condomini, intossicati dal fumo, sono stati trasportati per controlli e accertamenti in ospedale: le loro condizioni non sono però gravi. L'appartamento bruciato si presentava come quello di una sorta di accumulatore seriale: all'interno erano presenti molti oggetti e cianfrusaglie. Proprio la presenza di molto tessuto avrebbe favorito secondo i pompieri il propagarsi delle fiamme.

Non è il primo rogo che divampa all'interno delle case popolari di via Cogne a Milano. Il più recente si era verificato circa un mese fa, ai primi di settembre. Il più grave era stato il 14 febbraio del 2018, quando nel rogo scoppiato ai piani alti di un palazzo perse la vita Haitam Errafi, un ragazzino di 13 anni.

A Parigi incendio vicino all'Opéra, a fuoco un palazzo
A Parigi incendio vicino all'Opéra, a fuoco un palazzo
1.888 di askanews
Incendio in un appartamento a Milano: ragazza soccorsa dai vigili del fuoco
Incendio in un appartamento a Milano: ragazza soccorsa dai vigili del fuoco
Incendio in un appartamento a Limbiate: un morto e nove intossicati
Incendio in un appartamento a Limbiate: un morto e nove intossicati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni