1.220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Valtellina un masso si stacca dalla montagna e colpisce un’auto: morto automobilista

Un automobilista è morto in Valtellina dopo che la sua auto è stata colpita da un grosso masso che si è staccato dalla montagna finendo sulla strada. Inutile l’intervento di 118, vigili del fuoco e carabinieri. La vittima, che sarebbe un 68enne del posto, è deceduta sul colpo. In corso le operazioni di recupero della salma.
A cura di Simone Gorla
1.220 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Valtellina. Nel comune di Civo, in provincia di Sondrio, un grosso masso si è staccato dalla montagna e ha colpito in pieno un'auto. L'uomo che si trovava alla guida del mezzo è morto sul colpo. Al momento non sono state diffuse in via ufficiale le generalità dell'automobilista deceduto nell'incidente. Secondo quanto riportato da TeleSondrio News, si tratterebbe di un 68enne morbegnese.

Masso cade sulla strada e colpisce un'auto: morto il conducente

Sul luogo della sciagura sono presenti i carabinieri di Chiavenna e i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno (Sondrio), in attesa dell'autorizzazione alla rimozione del cadavere da parte della Procura. Le operazioni risulterebbero particolarmente complesse. Stando alle prime informazioni diffuse da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza), l'incidente mortale si è verificato pochi minuto dopo le 11 di oggi, lunedì 8 febbraio, sulla strada provinciale Cech orientale.

Immagine

La tragedia su una strada provinciale in Valtellina

Si tratta di una strada secondaria che collega alcuni piccoli centri nella zona di Morbegno. Mentre il veicolo transitava sotto un costone roccioso, il masso si è staccato e ha centrato in pieno la carrozzeria schiacciandone tetto e parabrezza. Il conducente è rimasto incastrato nell'abitacolo accartocciato e ha riportato ferite mortali.  Sul posto sono subito intervenuti i mezzi del 118, un'ambulanza della Croce rossa di Sondrio e un'automedica. Per la vittima, però, non è stato possibile fare niente.

"Nel territorio di Civo (So) un grosso masso si è staccato dalla montagna ed è finito sull’unica auto che transitava sulla strada provinciale dei Cech. La persona che si trovava a bordo della vettura è stata schiacciata ed ha perso la vita", ha confermato Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni. "Una preghiera per la vittima di questa tragedia che ci lascia senza parole. Sono in corso tutti gli accertamenti.

1.220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views