video suggerito
video suggerito

Il programma di Paolo Bonolis si svolge all’Arena di Bergamo: come è fatta e qual è la capienza massima

Il programma Taratata di Paolo Bonolis è registrato alla ChorusLife Arena a Bergamo, all’interno del nuovo smart district nel quartiere di Borgo Santa Caterina.
15 CONDIVISIONI
ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)
ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)

Lo show musicale Taratata, condotto da Paolo Bonolis, è interamente registrato all'interno della ChorusLife Arena in Via Carlo Serassi 26 a Bergamo, all'interno del nuovo smart district nel quartiere di Borgo Santa Caterina, a cinque minuti dall’uscita del casello autostradale.

Questa sera, lunedì 16 febbraio, su Canale5 andrà in onda la seconda e ultima puntata della trasmissione. L'appuntamento è dalle ore 21:20 alle ore 01:30. Sul palco alcune delle voci più amate del panorama musicale italiano, tra duetti e reinterpretazioni, si esibiranno diversi artisti: da Annalisa a Fiorella Mannoia, da Luca Carboni a Gigi d'Alessio. Una lunga notte di musica e momenti di grande intensità emotiva.

ChorusLife Arena – inaugurata nel 2024 – ha una capienza massima di 6.500 posti ed è attiva tutto l’anno. Si presenta come un’area multifunzionale e all’avanguardia, in cui si svolgono eventi di ogni tipo: dai concerti, spettacoli, convention, sport e molto altro.

Dal teatro comico di Enrico Brignano o di Angelo Pintus, ai monologhi di Paolo Crepet o di Umberto Galimberi; dal musical We will rock you al Cirque du Soleil. Ma anche Pio&Amedeo, i Panpers, Roberto Vecchioni, Angelo Duro, Giorgio Panariello, Nino Frassica e molti altri ancora. Gli spettacoli in scena al palco dell'Arena ChorusLife sono davvero tanti, di tutti i gusti e adatti a un ampio pubblico di persone.

ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)
ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)

Per accedere e assistere a uno degli spettacoli in programma occorre acquistare il biglietto sul sito dell'Arena, nella sezione dedicata allo spettacolo selezionato e seguire le procedure previste. Gli organizzatori sconsigliano di acquistare il biglietto da enti esterni.

ChorusLife, spiegano i responsabili della struttura, ha trasformato l’ex area industriale “Ote” in un innovativo smart district alle porte del centro di Bergamo. Un intervento che ha bonificato e riqualificato 70mila mq di territorio, lavori estesi a 150mila mq includendo le opere infrastrutturali e di urbanizzazione, come il sovrappasso della circonvallazione dalla Valle Seriana e il collegamento con via Serassi.

ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)
ChorusLife Arena di Bergamo (foto Istock)

Il progetto, a firma dell’architetto Joseph Di Pasquale, rappresenta un vero e proprio “prototipo”, un modello innovativo di rigenerazione urbana basato su criteri di sostenibilità urbanistica, economica e sociale.

Esternamente si presenta con migliaia di tessere di alluminio basculanti, argentate e microforate, che creano un effetto visivo suggestivo. Internamente invece lo spazio è molto versatile: si può trasformare da arena sportiva a sala concerti in breve tempo. Il pavimento del parterre può ospitare il palco e, se necessario, tribune retrattili.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views