101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Giro d’Italia arriva a Milano: le strade chiuse al traffico

Oggi, domenica 30 maggio, il Giro d’Italia arriva a Milano con l’ultima tappa a cronometro. I ciclisti si sfideranno sul filo dei secondi tra le vie della città che per l’occasione restano chiuse al traffico. Tra queste viale Monza e corso Vittorio Emanuele. Chiusa anche la fermata metro Duomo.
A cura di Redazione Milano
101 CONDIVISIONI
Il vincitore del Giro d'Italia 2017, Tom Doumulin, in piazza Duomo a Milano
Il vincitore del Giro d'Italia 2017, Tom Doumulin, in piazza Duomo a Milano

Oggi, domenica 30 maggio il Giro d'Italia arriverà a Milano: proprio nel capoluogo lombardo si concluderà l'edizione del 2021 con una cronometro che parte da Senago e arriva in città. La 21esima e ultima tappa del Giro però porterà alcuni cambiamenti nella viabilità: alcune vie della città saranno infatti chiuse al traffico. Ecco quali: viale Monza (solo per la carreggiata direzione centro città), piazzale Loreto, Corso Buenos Aires – Piazzale Oberdan – Corso Venezia – Piazza San Babila – Corso Matteotti – Piazza Meda – Via San Paolo – Corso Vittorio Emanuele – Piazza Del Duomo – Arrivo Piazza del Duomo. Le vie saranno chiuse dalle 8 alle 20, quindi per quasi tutta la giornata. In queste vie non possono transitare né le macchine né i mezzi Atm che sono costretti a una deviazione: diversi i mezzi interessati dalle modifiche al percorso, come riportato sul sito di Atm.

Chiusa la stazione metro Duomo

La stazione della metro Duomo resterà chiusa dall'inizio del servizio su disposizione della Questura. Per raggiungere la piazza si consiglia di utilizzare le fermate vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. Per cambiare si possono usare le fermate Cadorna, Centrale o Loreto. Anche l’ATM Point di Duomo resta chiuso tutto il giorno.

Il Giro d'Italia 2021 si conclude a Milano

La gara, dunque, porterà a Milano una sorta di blocco del traffico per la gioia dei tifosi del Giro che potranno tifare a bordo strada in loro ciclisti preferiti. Dopo l'arrivo all'Alpe Motta – ventesima e penultima tappa del Giro d'Italia – a guidare la classifica del Giro è il colombiano Egan Bernal. Alle spalle della maglia rosa, distaccato di un minuto e 59 secondi, Damiano Caruso, che si è aggiudicato proprio la penultima tappa. A completare il podio provvisorio Simon Yates.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views