Guasto alla stazione di Codogno, ritardi sulle tratte per Milano: l’elenco dei treni cancellati

Nella mattinata di oggi lunedì 4 settembre si è registrato un guasto agli impianti della stazione di Codogno, un comune che si trova nella provincia di Lodi. Questo ha causato la cancellazione di alcuni treni Trenord e diversi ritardi su tutta la circolazione con conseguenti disagi per i pendolari.
Trenord suggerisce di utilizzare le linee alternative per Cremona (via Treviglio) e per Milano (via Pavia). Il treno tra Mantova-Milano Centrale è stato limitato a Pizzighettone. Sono stati cancellati il treno delle 6.37 Piacenza – Milano Greco Pirelli, 6.54 Piacenza-Milano Certosa, quello delle 7.10 che copriva la tratta Piacenza – Milano Greco Pirelli, quello delle 7.47 che interessava la tratta Milano Greco Pirelli – Piacenza.
Il guasto agli impianti – l'avviso è stato diramato da Trenord alle 5.57 di mattina – ha infatti causato un ritardo fino a ottanta minuti per i treni che sono diretti verso Milano e Cremona. Sono stati deviati anche molti treni. I tecnici dell'azienda dei trasporti ferroviari sono a lavoro per risolvere il problema.