22 Giugno 2021
11:06

Guasto a Milano Porta Vittoria, circolazione ferroviaria rallentata e treni cancellati

Un guasto a Milano Porta Vittoria ha causato forti rallentamenti e diverse cancellazioni al traffico ferroviario. Il convoglio della linea S1 per la tratta Lodi-Saronno è rimasto fermo per circa 40 minuti, il tempo necessario ai tecnici di Rfi per risolvere il problema. Le cause del guasto sono in corso di accertamento.
A cura di Filippo M. Capra

Circolazione fortemente rallentata e a tratti bloccata per la linea S1 di Trenord che copre la tratta Lodi-Saronno, nella mattinata di oggi, martedì 22 giugno.

Guasto a Milano Porta Vittoria, treni cancellati

Un guasto all'altezza di Milano Porta Vittoria ha costretto decine di pendolari a rimanere fermi sul convoglio in attesa che i tecnici di Rfi sistemassero il problema. In una nota, si legge che "un guasto ad uno scambio nei pressi di Milano Porta Vittoria sta causando ritardi fino a 30 minuti. Sono previste cancellazioni e variazioni di percorso. È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi". Grandi i disagi provocati dal guasto tecnico che ha costretto i pendolari a rinunciare ad alcune corse e organizzarsi per trovare vie alternative per andare a lavoro o raggiungere i luoghi per tempo. Il guasto è stato risolto in 40 minuti e i tecnici di Rfi sono ora al lavoro per capirne le cause, ancora in corso di accertamento.

Guasto a Milano, Frecciarossa in tilt

Lo scorso 13 febbraio un altro guasto si era verificato al nodo di Milano, tra le stazioni Centrale e Lambrate, provocando un ritardo fino a tre ore. Come riportato allora da Rfi (rete ferroviaria italiana), si è trattato di un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni che si è verificato attorno alle 7.15. I tecnici, intervenuti prontamente, avevano trovato difficoltà nel rimediare al problema, prolungando i tempi di attesa. Il guasto aveva provocato problemi anche alla circolazione dei Frecciarossa a livello nazionale, con ritardi fino a sei ore alla stazione di Roma Termini e sulla direttrice verso Napoli.

Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi
Sciopero dei treni oggi a Milano e in Lombardia: tutti i convogli e le linee interessate dai disagi
Oggi sciopero dei mezzi a Milano: circolazione al momento regolare su tutta la linea
Oggi sciopero dei mezzi a Milano: circolazione al momento regolare su tutta la linea
Tutta Milano in festa per la vittoria degli azzurri
Tutta Milano in festa per la vittoria degli azzurri
13.683 di Giorgia Venturini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni