8 Marzo 2022
19:18

Frontale tra due auto a Pozzo d’Adda, donna di 55 anni muore sul colpo

Una donna di 55 anni è morta nel pomeriggio di oggi a Pozzo d’Adda a seguito di un violento frontale tra la sua e un’altra auto.
A cura di Filippo M. Capra

Tragico incidente nel pomeriggio di oggi a Pozzo d'Adda, paese della provincia di Milano, dove due automobili si sono scontrate in un terribile frontale. L'incidente ha provocato la morte di una donna di 55 anni e il ferimento di due persone, una delle quali ricoverata in gravi condizioni.

Frontale a Pozzo d'Adda, morta una donna di 55 anni

Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è successo pochi minuti dopo le 17 in via Leonardo da Vinci, tra Pozzo e Bettola, frazione del paese. Sul posto l'Areu ha immediatamente inviato due ambulanze in codice rosso e un elisoccorso. Gli operatori sanitari, una volta arrivati sul posto, hanno cercato in tutti i modi di rianimare la donna ma purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. Ne è stato dichiarato il decesso in loco. Soccorsi poi anche gli altri due feriti, un ragazzo di 28 anni e un uomo di 40. Il primo ha riportato ferite molto gravi che hanno costretto i sanitari a stabilizzarlo rapidamente sul luogo dell'incidente prima di trasferirlo con l'elisoccorso al pronto soccorso del Niguarda, dove è stato ricoverato in codice rosso. Molto più lievi le ferite riportate dal 40enne che è stato accompagnato al pronto soccorso in codice verde. Lungo via Leonardo da Vinci sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Pozzo d'Adda e i carabinieri di Pioltello che hanno cercato di far defluire il traffico, chiudendo la via per permettere ai soccorritori di procedere con le medicazioni. I militari sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. Sul posto anche i vigili del fuoco di Milano che hanno rimosso le lamiere delle auto andate distrutte.

Violento frontale tra due auto, un morto e due feriti gravi a Cisliano
Violento frontale tra due auto, un morto e due feriti gravi a Cisliano
Milano, violento frontale tra due auto: cinque ragazzi miracolosamente illesi
Milano, violento frontale tra due auto: cinque ragazzi miracolosamente illesi
Auto si ribalta e prende fuoco: muore uno dei due passeggeri, l'altro è gravissimo
Auto si ribalta e prende fuoco: muore uno dei due passeggeri, l'altro è gravissimo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni