Frana crolla sulla statale 42 a San Paolo d’Argon: strada bloccata in entrambe le direzioni

Nella mattina di oggi, lunedì 21 luglio, la strada statale 42 del Tonale e della Mendola è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni all'altezza di San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo, a causa di una frana caduta sull'asfalto. Il traffico è stato deviato sulle strade della viabilità locale. Lo ha comunicato tramite il suo sito ufficiale l'Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), la società che gestisce strade e autostrade in Italia.
La strada, che collega Bergamo e Bolzano, è stata chiusa tra il chilometro 0,000 e il chilometro 30,000 sono intervenute le squadre di Anas e le forze dell'ordine, che stanno gestendo la viabilità e avviando tutte le procedure necessarie per ristabilire le normali condizioni di viaggio nel più breve tempo possibile. Non è ancora chiaro quanto tempo servirà per rimuovere i detriti dall'asfalto.
Nel frattempo per gli automobilisti in viaggio è consigliabile evitare di passare nella zona e valutare percorsi alternativi per aggirare il tratto di strada chiuso.