1 Giugno 2021
12:59

Fontana: “Calano i contagi, in Lombardia si avvicina l’abolizione del coprifuoco”

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha pubblicato su Facebook una foto mentre beve un caffè al bancone di un bar: “Da oggi ristoranti e bar possono ospitare i clienti anche all’interno, sia a pranzo che a cena”, ha scritto, aggiungendo: “I dati della Lombardia confermano la discesa dei contagi. La fascia bianca si avvicina e finalmente potremo anticipare anche l’abolizione del coprifuoco”.
A cura di Francesco Loiacono

Ha pubblicato una foto mentre è intento a consumare un caffè al bancone di un bar, un rito che da oggi tutti i lombardi potranno tornare a ripetere. E poi il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la situazione epidemiologica della regione continua ad essere in miglioramento, e che sono dunque sempre più vicini due traguardi: l'ingresso nella zona bianca e la contestuale abolizione del coprifuoco. "Da oggi ristoranti e bar possono ospitare i clienti anche all’interno, sia a pranzo che a cena – ha scritto Fontana su Facebook pubblicando la foto che lo ritrae in un bar in piazza Lombardia, sotto al palazzo della Regione -. I dati della Lombardia confermano la discesa dei contagi. La fascia bianca si avvicina e finalmente potremo anticipare anche l’abolizione del coprifuoco", ha aggiunto.

Quando potrebbe scattare il passaggio della Lombardia in zona bianca

La Lombardia si trova attualmente in zona gialla: vi ha fatto ingresso lo scorso 26 aprile e da allora, nonostante le graduali riaperture di alcune attività economiche, l'andamento dei contagi ha continuato a migliorare. Da oggi, martedì 1 giugno, in base all'ultimo decreto legge del governo Draghi anche in Lombardia, come nelle altre regioni in fascia gialla, si può mangiare anche all'interno dei ristoranti e dei bar e stadi e impianti sportivi possono tornare a ospitare il pubblico per eventi di importanza nazionale o internazionale. Resta però in vigore il coprifuoco, che scatta dalle 23 e fino alle 5 del mattino: slitterà a mezzanotte a partire dal prossimo 7 giugno e sarà abolito dappertutto dal 21 giugno. Ma se la Lombardia dovesse entrare in fascia bianca il 14 giugno, come previsto al momento, l'abolizione del coprifuoco sarà anticipato.

Covid Lombardia, il bollettino del 31 luglio: 777 contagi e 4 morti, calano i ricoveri
Covid Lombardia, il bollettino del 31 luglio: 777 contagi e 4 morti, calano i ricoveri
Crescono produzione e fatturato, Fontana: "Lombardia sarà sempre la locomotiva economica d'Italia"
Crescono produzione e fatturato, Fontana: "Lombardia sarà sempre la locomotiva economica d'Italia"
Focolaio nel Lodigiano, Fontana: "Prevedibile con aperture, ma vaccino previene conseguenze gravi"
Focolaio nel Lodigiano, Fontana: "Prevedibile con aperture, ma vaccino previene conseguenze gravi"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni