Finge di aiutare una turista a trovare l’ostello, poi la violenta: arrestato 25enne
Ha finto di aiutare una ragazza di ventuno anni che era arrivata a Milano per trascorrere qualche giorno di vacanza, poi l'ha portata in casa sua e l'ha violentata. Nei confronti dell'uomo, un 25enne, che prima era stato identificato, è scattata adesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata emessa dal Tribunale di Milano.
La violenza è avvenuta la notte del 9 agosto scorso. La 21enne, originaria della Colombia, era appena arrivata nel capoluogo meneghino. Appena arrivata alla stazione di Lampugnano, si è diretta in quella di Lambrate: in quella zona, infatti, c'era l'ostello che aveva prenotato per i giorni in cui sarebbe rimasta a Milano.
Una volta a Lambrate, la giovane è rimasta con la batteria del cellulare completamente. Questo le ha impedito di trovare la struttura. In difficoltà e in panico, essendo anche tarda sera, ha quindi chiesto aiuto: un uomo di 25enne, approfittando del suo stato di vulnerabilità, si è offerto di aiutarla a cercare il suo ostello. L'ha però portata in un appartamento nel quartiere Calvairate: quello in cui viveva.
Una volta all'interno, l'uomo l'ha aggredita e minacciata: l'ha costretta a subire atti sessuali. La giovane, approfittando poi di un momento di distrazione del 25enne, è riuscita a scappare da quel luogo. Una volta in strada, ha raggiunto il capolinea del tram e chiesto aiuto a un conducente. Il dipendente Atm ha chiamato il 112. I carabinieri sono riusciti a individuare l'appartamento e a identificare l'uomo che, in un primo momento, era stato denunciato. Dopo una decina di giorni di indagini, è scattata la misura cautelare per violenza sessuale.