Esplode la rissa dopo la partita Monza-Udinese: daspo per tre tifosi

Il questore di Monza e Brianza ha adottato tre provvedimenti Daspo della durata di un anno nei confronti di tre tifosi della squadra di calcio Udinese perché avrebbero partecipato a una rissa esplosa lo scorso 26 agosto al termine della partita di campionato di serie A 2022-2023 disputata tra le squadre del Monza e dell'Udinese.
Un agente è stato ferito durante la rissa
Al termine del match e mentre i tifosi stavano uscendo dallo stadio, alcuni supporters dell'Udinese e del Monza si sono scontrati. Sono intervenute le forze dell'ordine e, nel tentativo di porre fine all'aggressione, è rimasto ferito un agente. È stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni: aveva riportato diverse contusioni.
Nove tifosi sono stati denunciati per rissa
Subito dopo i fatti sono partite le indagini: gli investigatori della Digos di Monza e di Udine hanno lavorato insieme per risalire ai volti dei responsabili. Hanno così analizzato i video delle telecamere di sorveglianza che si trovano nell'impianto sportivo. Attraverso quei frame, sono riusciti a risalire all'identità dei tifosi che hanno partecipato agli scontri.
Sono stati così emessi tre daspo della durata di un anno nei confronti di un ragazzo di 23 anni di Pordenone, un 47enne e un 53enne di Udine. Tutti e tre sono stati denunciati per rissa. I tre si aggiungono agli altri sei (tre monzesi e altri tre udinesi) che erano stati identificati subito dopo la rissa. Quattro di questi erano stati posti agli arresti domiciliari per rissa aggravata mentre gli altri due erano solo stati denunciati.