243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Escursionista cade in un dirupo: è morto sul colpo

Un uomo di 56 anni è morto mentre si trovava sull’alpe Solena durante un’escursione. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente.
A cura di Ilaria Quattrone
243 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 56 anni è morto nella giornata di ieri, domenica 2 luglio, mentre si trovava sull'alpe Solena durante un'escursione. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, c'erano anche le forze dell'ordine per svolgere i rilievi e capire cosa possa essere successo.

L'uomo è precipitato dall'alpe Solena

Sono ancora poche le informazioni arrivate fino a questo momento. Quel che è certo è che l'incidente è avvenuto ieri. L'alpe Solena confina con i monti dello Stelvio che si trovano in Alta Valtellina: il 56enne si trovava lì per un'escursione approfittando della bella giornata di ieri.

Doveva infatti essere una giornata da trascorrere in tranquillità, ma purtroppo non è stato così. L'uomo è precipitato. Una volta che hanno ricevuto l'allarme, gli operatori del Soccorso Alpino della VII Delegazioni sono accorsi subito sul posto e hanno dato il via alle ricerche.

Il soccorso alpino è riuscito a trovare il corpo e recuperarlo con un elicottero

Con loro c'erano anche i militari del Sagf (Scuola alpina della Guardia di Finanza) di Bormio hanno aiutato i colleghi del soccorso alpino. Dopo alcuni minuti, è stato trovato il corpo dell'uomo. È stato recuperato e riportato a valle in elicottero. Per il momento non si conosce l'identità della vittima.

Bisognerà anche cercare di capire cosa possa aver causato l'incidente: se si sia trattato di un errore di valutazione, un malore o altro. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views