248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra in chiesa, si spoglia e inizia a correre tra i banchi: “Sono Dio, faccio miracoli”

Il ragazzo è stato bloccato dai carabinieri e soccorso dal personale del 118. Adesso è ricoverato nel reparto di psichiatria.
A cura di Natascia Grbic
248 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo è entrato in chiesa, si è spogliato e ha cominciato a gridare di essere Dio e di poter compiere miracoli. È accaduto nel Santuario delle Grazie di Brescia nel pomeriggio di domenica 14 agosto, mentre alcuni fedeli erano presenti. Il giovane, in evidente stato confusionale, è stato allontanato dalle persone che si trovavano nella chiesa, e ha continuato a correre nel centro cittadino, tra lo sgomento dei passanti.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e un'ambulanza del 118, che ha subito soccorso il ragazzo in via Trieste. Il 30enne, infatti, era in forte stato confusionale e in uno stato psicologico molto fragile, motivo per il quale è stato portato in ospedale e ricoverato nel reparto di psichiatria, dove attualmente si trova per essere curaro dai medici. Da verificare se vi siano persone che hanno la tutela del 30enne, e se è in cura presso qualche centro di igiene mentale.

Quando i fedeli hanno visto entrare il giovane, inizialmente si sono spaventati. Ma c'è voluto poco per rendersi conto che il 30enne aveva dei problemi a livelli psicologico e che non era lì per far male a qualcuno. Così si sono avvicinati e lo hanno fatto uscire, ma lui ha continuato a correre verso il centro cittadino, tra i passanti che lo guardavano e non sapevano cosa fare.

L'intervento dei carabinieri e ovviamente del personale del 118, hanno messo fine alla fuga. Il giovane è stato portato in ospedale, dove ora è ricoverato e tenuto sotto stretto controllo dai medici. Se abbia avuto altri episodi di questo tipo in passato, al momento non è noto. Al momento, dato lo stato mentale, non sembra che il ragazzo sarà denunciato per l'episodio in chiesa.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views