video suggerito
video suggerito

É morta la ragazza di 14 anni che era rimasta ferita in un incidente stradale nel Pavese

Lunedì una ragazza di 14 anni è rimasta ferita in un incidente nel Pavese mentre si trovava in sella a uno scooter guidato da un suo amico di 16 anni. Mercoledì, nonostante un delicato intervento all’ospedale Niguarda di Milano, la giovane è morta.
A cura di Alice De Luca
392 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere rimasta ferita in un incidente stradale a Fumo, in provincia di Pavia, mentre si trovava su uno scooter insieme a un amico di 16 anni. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi e oggi le 14enne è morta nel reparto di rianimazione dell'ospedale Niguarda di Milano dove si trovava ricoverata.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 luglio a Fumo, una frazione di Corvino San Quirico, nell'Oltrepò Pavese. La 14enne si trovava sullo scooter guidato dal 16enne sulla via Emilia quando, per motivi ancora da chiarire, il motorino si è schiantato contro un'auto. I due giovani sono stati sbalzati dalla sella e sono caduti sull'asfalto. Sul posto sono arrivati i soccorsi, che hanno trasferito la ragazza nel reparto di rianimazione dell'ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La 14enne aveva infatti riportato la frattura di entrambi i femori.

Anche il 16enne aveva riportato gravi ferite ed era stato portato all'ospedale di Voghera, ma le condizioni della ragazza erano apparse da subito più gravi. Questa mattina la giovane, originaria di Pietra de' Giorgi, in provincia di Pavia, è morta. Gli agenti della polizia locale di Casteggio, intervenuti sul posto dell'incidente poco dopo l'accaduto, sono al lavoro per fare luce sull'esatta dinamica dell'accaduto e chiarire la responsabilità delle persone coinvolte.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views