Dramma a Urgnano, 36enne trovato morto vicino alla sua auto: forse stroncato da overdose

Lo ha trovato un passante, esanime, vicino alla sua auto che aveva una portiera aperta. Per terra il corpo di un uomo di 36 anni, per il quale i soccorsi si sono rivelati inutili. La drammatica scoperta è stata fatta questa mattina, mercoledì 5 agosto, nei pressi di via Bizzera a Urgnano, paese in provincia di Bergamo. Il cadavere del 36enne era accanto all'auto in una stradina di campagna, una traversa della via che collega il paese alla frazione di Basella.
Inutile l'intervento dei soccorsi: l'uomo era morto da ore
Il passante che lo ha notato ha subito chiamato i soccorsi: l'Azienda regionale emergenza urgenza, allertata pochi minuti prima delle 7.30, ha inviato sul posto un'automedica in codice rosso. Purtroppo, però, quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto per il 36enne non c'era ormai più niente da fare: l'uomo era già morto da ore, forse già dalla giornata di ieri, martedì 4 agosto.
A ucciderlo potrebbe essere stata un'overdose di droga
Sarebbe rimasto per ore per terra, accanto alla sua auto, fino a quando questa mattina il passante non lo ha notato. Sul posto, allertati dal 112, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, cui sono affidate le indagini per cercare di ricostruire cosa sia accaduto. Stando alle prime informazioni, riportate dalla testata locale "L'Eco di Bergamo", sembra che dietro la morte del 36enne possa esserci il dramma della droga. L'uomo potrebbe infatti essere stato causato da un'overdose di sostanza stupefacente, ancora non specificata. Saranno gli ulteriori accertamenti sul corpo del 36enne a chiarire le cause del decesso: al momento l'identità della vittima non è stata comunicata.