1.584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dacci 4mila euro o diciamo a tua moglie che hai un’amante”: arrestati due uomini per estorsione

Due uomini sono stati arrestati dopo che hanno minacciato un professionista di Como: gli avrebbero chiesto 4mila euro in cambio del loro silenzio sulla sua presunta relazione extraconiugale.
A cura di Ilaria Quattrone
1.584 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Credevano di poter ottenere facilmente soldi da lui, minacciandolo di raccontare della sua relazione extraconiugale alla moglie. L'uomo però non si è lasciato ingannare ed è andato subito in Questura a Como a denunciare l'accaduto. "Dacci quattromila euro o diciamo a tua moglie che hai un'amante": così i due uomini lo avrebbero ricattato dopo che avevano scoperto che quest'ultimo avrebbe avuto una relazione clandestina.

Le minacce

I presunti responsabili sarebbero: un 57enne, originario di Rovello Porro (Como) e un cinquantenne di Paderno Dugnano (Milano). Il primo è stato arrestato a inizio novembre dopo che gli agenti della squadra mobile di Como lo avevano trovato con ancora in mano la busta con il denaro. Il complice è stato invece arrestato in questi giorni ed è finito ai domiciliari con l'accusa di estorsione in concorso.

Sarebbe stato il 57enne – come riportato dal quotidiano "Il Giorno" – ad aver contattato un professionista di Como e avergli detto che un investigatore privato era in possesso di foto e informazioni relativamente alla sua relazione extraconiugale.

Il momento dell'arresto

Lo ha così minacciato dicendo che questo materiale sarebbe finito in mano alla moglie a meno che lui non avrebbe pagato i quattromila euro. Il professionista è andato in Questura. Ha raccontato quanto accaduto agli investigatori e con loro ha concordato un punto in cui avrebbe lasciato i soldi ai due ricattatori.

E proprio in quel luogo, gli agenti avevano installato una telecamera. All'appuntamento si è poi presentato solo il 57enne che è stato colto in flagranza mentre ritirava la busta e contava il denaro dentro.

1.584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views