212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da New York a Milano con un volo Covid tested: al via la sperimentazione di American Airlines

Al via i voli Covid tested tra Milano e New York. American Airlines ha raggiunto un accordo con Sea (che gestisce Malpensa) e il Ministero della Salute italiano per tornare a coprire la tratta intercontinentale in sicurezza. I passeggeri dovranno presentare un referto con esito negativo di un tampone molecolare o rapido effettuato entro 48 ore dalla partenza, mentre una volta sbarcati in Italia potranno effettuarlo nuovamente per evitare il periodo di quarantena.
A cura di Filippo M. Capra
212 CONDIVISIONI
(LaPresse)
(LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo i voli sicuri tra Milano e Roma, arrivano anche i voli Covid tested tra Milano e New York. Ad annunciare la svolta per i collegamenti intercontinentali tra Usa e Italia è stata American Airlines. La compagnia aerea d'oltreoceano ha comunicato che la tratta che collega il Jfk a Malpensa verrà coperta con velivoli Boeing 777-200 ai quali si potrà accedere solo con esito di un tampone Covid molecolare o antigenico negativo realizzato nelle 48 ore antecedenti alla partenza. Allo sbarco, poi, tutti i passeggeri verranno sottoposti ad un altro test rapido che, in caso di negatività, gli consentirà di non rispettare il periodo di quarantena in Italia, d'accordo con il Ministero della Salute. Il primo volo in arrivo da New York è schedulato per oggi, venerdì 2 aprile, con orario d'arrivo domani alle 9.05. In senso opposto, con partenza da Milano, si comincerà da dopodomani, domenica di Pasqua del 4 aprile 2021, con partenza alle 11.10.

Soddisfatti a Malpensa: Passo avanti per la sicurezza dei passeggeri

In una nota l'amministratore delegato di Sea, che gestisce l'aeroporto di Malpensa e quello di Linate, Armando Brunini, ha dichiarato che questo risultato "è stato frutto di un impegno congiunto con i Ministeri della Salute e dei Trasporti assieme alla Regione Lombardia che ringraziamo per il lavoro di questi mesi. Milano New-York – ha aggiunto – è la destinazione intercontinentale con maggior numero di frequenze e di passeggeri". A fargli eco il vice president Aviation Business Development di Sea Andrea Tucci che ha sottolineato come "i nuovi voli Covid-tested operati da American Airlines per Milano Malpensa rappresentano un passo avanti importante e tangibile per rendere più sicuro e facile il viaggio dei nostri passeggeri durante la pandemia". Soddisfatti anche negli Usa, dove il vice president Emea Sales di American Airlens Tom Lattig ha dichiarato che "la sicurezza dei passeggeri e del personale è la nostra priorità assoluta", aggiungendo che "i protocolli sanitari di American, unitamente a quelli dei nostri partner aeroportuali di qualità come Milano Malpensa, garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei nostri passeggeri durante tutto il viaggio".

212 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views