60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costa Masnaga, incendio distrugge uno stabilimento: evacuati tutti i dipendenti, stanno bene

Un incendio di grosse dimensioni ha distrutto uno stabilimento a Costa Masnaga, nel Lecchese. Le fiamme sono divampate durante il montaggio di un nuovo macchinario. Tutti salvi i dipendenti dell’azienda.
A cura di Filippo M. Capra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Un enorme incendio ha devastato un'azienda di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, sprigionando fumi neri che hanno dato origine ad una colonna densa visibile a chilometri di distanza. L'allarme è scattato nella mattinata di oggi e la macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto per arginare il rogo e limitare i danni alle cose e alle persone.

Incendio devasta uno stabilimento a Costa Masnaga

Secondo quanto riporto da Il Giorno, l'incendio è divampato nell'azienda, uno stabilimento che produce tessuti per arredamenti, mentre alcuni operai stavano installando e montando un nuovo macchinario. Sul posto sono velocemente intervenuti i vigili del fuoco con tutte le unità e i mezzi a loro disposizione, oltre al personale sanitario del 118 inviato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. Fortunatamente, stando a un primo report, non si registrano feriti o intossicati. Tutti i dipendenti dello stabilimento sono stati fatti evacuare raggiungendo un punto di sicurezza dove sono stati radunati.

Danni ingenti: crollato il tetto dell'azienda

Evacuati anche tutti i lavoratori e i residenti delle zone limitrofe per timore che i gas potessero intossicare qualcuno e le fiamme potessero spandersi fino ai loro luoghi di lavoro o di casa. A domare il rogo ci hanno pensato i vigili del fuoco che solo nel primo pomeriggio sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme fino a spegnere i vari focolai nati dall'incendio principale. I danni accumulatisi sono ingenti: il tetto dell'azienda che sovrasta il corpo principale dello stabilimento è crollato. Il calcolo effettivo verrà effettuato nei prossimi giorni.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views