video suggerito
video suggerito

Coppia rapina un ufficio postale, l’impiegata minacciata con un martello: arrestati

Hanno rapinato un ufficio postale e sono stati arrestati dai carabinieri: l’uomo sarebbe stato l’autore materiale della rapina mentre la donna, poco prima dell’episodio, si sarebbe avvicinato all’Ufficio chiedendo informazioni sull’orario di apertura. Il 34enne è stato trovato sotto al letto della fidanzata.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Hanno arrestato una coppia che avrebbe organizzato e attuato una rapina ai danni dell'Ufficio postale di Dumenza, comune in provincia di Varese, nel giorno di San Valentino. Qualche giorno dopo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino, è riuscita a risalire alla loro identità e arrestati. La rapina sarebbe avvenuta all'orario di apertura. Un uomo con una giacca scura, jeans e il volto nascosto da un cappello di lana e uno scalda collo, è entrato nell'Ufficio e ha aggredito l'impiegata con un martello.

La fidanzata incastrata dalle telecamere

Dalla donna si è fatto dare circa 879 euro e si è poi allontanato a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. I video hanno mostrato una donna con i capelli rossi che, poco prima dalla rapina, si era avvicinata all'Ufficio Postale chiedendo a una persona l'orario di apertura. La donna si era poi allontanata, raggiungendo il presunto rapinatore. I militari hanno identificato la donna e sono riusciti a individuare la sua abitazione. Anche la casa dista poco dall'Ufficio postale.

L'uomo si era nascosto sotto al letto

Proprio nell'abitazione hanno trovato un uomo di 34 anni. Dagli approfondimenti è poi emerso che l'uomo era ricercato da luglio dello scorso anno per delle vicende che risalgono al 2018 e per le quali doveva scontare sei mesi di reclusione. I militari lo hanno trovato sotto al letto matrimoniale. Sotto a una bombola a gas invece sono stati trovati 570 euro, parte del bottino della rapina. Al 34enne è stato anche notificato il provvedimento che pendeva nei suoi confronti. L'uomo è stato portato al carcere di Varese mentre la donna in quello di Como.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views