185 CONDIVISIONI
4 Giugno 2021
19:06

Continuano a calare i contagi da Coronavirus nelle scuole di Milano e Lodi

Continua a calare il numero di casi positivi al Coronavirus e di persone in isolamento nelle scuole delle province di Milano e Lodi. A riferirlo l’ultimo report di Ats Città metropolitana di Milano: nella settimana dal 24 al 30 maggio ci sono stati 191 casi di tamponi positivi al Covid-19 negli istituti scolastici delle province di Milano e Lodi e 2.493 persone in isolamento, dati inferiori alla settimana precedente.
A cura di Francesco Loiacono
185 CONDIVISIONI

La situazione epidemiologica in miglioramento in Lombardia si riflette anche sull'andamento dei contagi nelle scuole. A Milano e Lodi, in particolare, migliora la situazione sia dal punto di vista dei nuovi casi, sia delle persone in isolamento. Nella settimana dal 24 al 30 maggio, infatti, stando al report stilato dall'Agenzia per la tutela della salute Città Metropolitana di Milano ci sono stati 191 casi di tamponi positivi al Covid-19 negli istituti scolastici delle province di Milano e Lodi: 154 casi riguardano alunni, 37 gli operatori scolastici. Il numero di persone isolate nella stessa settimana, invece, è di 2.493: 2.444 alunni e 49 operatori. La settimana precedente i casi all'interno delle scuole erano stati 212 (176 alunni e 36 operatori scolastici), mentre le persone in isolamento erano state 2.851 (2.740 studenti e 111 operatori scolastici). "I dati dei contagi e delle persone isolate del mondo scuola registrati tra il 24 e il 30 maggio sono in lieve calo rispetto a quelli della settimana precedente", ha commentato il dottor Marino Faccini, Direttore della Unità operativa complessa Medicina preventiva delle comunità – Malattie infettive di Ats Milano".

I casi distinti per scuola: il maggior numero di positivi alle superiori

L'analisi dei casi positivi per tipologia di scuola mostra come la gran parte dei contagi si concentri nelle scuole superiori. Dei 191 positivi, infatti, 9 sono del Nido, 23 della scuola dell’infanzia, 43 della scuola primaria, 40 della secondaria di primo grado e 76 di quella di secondo grado. Stesso discorso per le persone in isolamento: delle 2.493 persone in quarantena 101 sono del Nido, 248 sono della scuola dell’infanzia, 432 sono della scuola primaria, 783 sono della scuola secondaria di primo grado e 929 di quella di secondo grado.

185 CONDIVISIONI
La Procura di Lodi chiede l'archiviazione per i 77 morti di Covid nella Rsa di Mediglia
La Procura di Lodi chiede l'archiviazione per i 77 morti di Covid nella Rsa di Mediglia
Covid, tra 4 o 5 giorni la Lombardia raggiungerà l'immunità di comunità
Covid, tra 4 o 5 giorni la Lombardia raggiungerà l'immunità di comunità
Focolaio Covid a Codogno dopo una festa in un locale: "Per favore, indossate le mascherine"
Focolaio Covid a Codogno dopo una festa in un locale: "Per favore, indossate le mascherine"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni