15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Como, vede un uomo in casa della moglie e gli buca le gomme dell’auto: lui lo accoltella, uccidendolo

È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’omicidio avvenuto giovedì pomeriggio a Mozzate in provincia di Como dove un uomo di 36 anni, Lorenzo Borsani, è stato ucciso da una coltellata al petto risultata fatale al culmine di una lite. Nella notte è stato fermato un operaio di 49 anni F.B. dai carabinieri di Cantù che indagano sull’omicidio.
A cura di Chiara Ammendola
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stato fermato per l'omicidio del 36enne Lorenzo Borsani, morto giovedì sera all'ospedale dai Varese dopo aver ricevuto una coltellata al petto durante una lite: a colpirlo secondo gli inquirenti è stato il 49enne F. B. che è stato raggiunto dalle forze dell'ordine poco dopo l'aggressione avvenuta nel piccolo comune di Mozzate nel Comasco, nel pomeriggio di ieri.

Le indagini portata avanti dai carabinieri della compagnia di Cantù sono in ancora in corso e la posizione dell'uomo potrebbe cambiare nelle prossime ore: portato in caserma nella tarda serata di ieri il 49enne avrebbe raccontato l'accaduto ai militari. Secondo quanto ricostruito finora sembra che l'uomo si trovasse in una villetta di via Turati a Mozzate per effettuare alcuni lavori in casa della moglie della vittima, Lorenzo Borsani. I due sembra che fossero in fase di separazione.

Intorno alle 16.30 il 36enne si sarebbe recato proprio a casa della donna e vedendo la presenza dell'uomo avrebbe dato in escandescenze e si sarebbe scagliato contro l'auto dell'operaio bucandone le gomme. A quel punto il 49enne si sarebbe precipitato all'esterno della villetta per fermarlo: da qui sarebbe nata una colluttazione tra i due terminata con l'accoltellamento mortale del 36enne. L'esatta dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti ma sembra tuttavia che l'operaio sia riuscito a strappare il coltello dalle mani del 36enne colpendolo poi con un fendente al petto.

A quel punto F.B. sarebbe scappato a piedi, raggiungendo la casa della compagna a Locate Varesino dove è stato rintracciato dai carabinieri poche ore dopo. Intanto la vittima è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Circolo di Varese dove è arrivata attorno alle 19.30 in condizioni disperate: vani i tentativi di salvagli la vita da parte dei medici del pronto soccorso, il 36enne è deceduto in serata in ospedale. Mentre il 49enne è stato interrogato nel corso della notte mentre la procura di Como ha aperto un fascicolo di indagine con l’accusa di omicidio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views