video suggerito
video suggerito

Anziano ferito da un colpo di fucile mentre è a caccia: amputato il braccio

Avevano appena terminato una battuta di caccia, in provincia di Varese, e stavano riponendo le armi in auto: a un certo punto, è partito un colpo da un fucile e un 74enne è rimasto gravemente ferito. Gli sarebbe stato amputato un braccio.
A cura di Ilaria Quattrone
387 CONDIVISIONI
Immagine

Un terribile incidente che sarebbe costato l'amputazione di un braccio di un uomo di 74 anni: è quanto avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 31 ottobre, a Clivio, comune in provincia di Varese. Il ferito si trovava in compagnia di un amico: i due avevano appena terminato una battuta di caccia.

Il colpo partito al termine della battuta di caccia

La coppia di amici stava riponendo le armi all'interno dell'auto quando, a un certo punto, è partito un colpo. L'altro cacciatore ha immediatamente chiamato i soccorsi: l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Questi sono intervenuti con una'utomedica e un elicottero partito dall'ospedale Sant'Anna di Como.

Al 74enne è stato amputato il braccio

Presenti anche i carabinieri della compagnia di Varese che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda: al momento, l'ipotesi più plausibile sembrerebbe essere quella dell'incidente. Il 74enne, considerate le sue condizioni, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso.

Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante il quale gli è stato amputato il braccio. Il 74enne, che è ancora ricoverato nel reparto di Ortopedia, non è in pericolo di vita.

Un incidente simile avvenuto un mese fa

Solo un mese fa, sempre in provincia di Varese, è avvenuto un altro incidente: un uomo, durante una battuta di caccia, è stato ferito a una gamba da un colpo partito a causa della rottura o l'allentamento di un laccio in cuoio.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views