102 CONDIVISIONI
9 Maggio 2022
17:06

Circondano un’auto e lanciano contro delle pietre: paura per una ragazza

La rapina è avvenuta di mattina nella periferia sud di Milano, per un cellulare e dei contanti. Tre giovani che passeggiavano nel quartiere sono stati colpiti e rapinati. La ragazza si è poi rifugiata dentro la macchina, ma gli aggressori l’hanno inseguita e costretta a uscire con la forza.
A cura di Francesca Del Boca
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È accaduto domenica mattina, intorno alle 10.30, nella periferia sud di Milano. Tre giovani, due uomini e una donna, sono stati aggrediti in strada da tre rapinatori della stessa età (tre italiani tra i 22 e i 24 anni) mentre passeggiavano in via Vincenzo Toffetti, zona Corvetto. Gli aggressori, dopo aver minacciato e colpito uno dei due ragazzi con una pietra per farsi consegnare il cellulare e i contanti, hanno poi inseguito la ragazza che nel frattempo si era barricata dentro la macchina per difendersi dalla violenza.

La ragazza costretta a scendere dalla macchina

I tre, dopo aver sottratto al ferito il cellulare e i contanti, hanno quindi circondato la vettura, minacciando la giovane terrorizzata e infrangendo con la pietra uno dei vetri. Proprio in questo momento è intervenuta la polizia, precedentemente allertata dai passanti, che li ha arrestati per rapina aggravata in concorso. Il ragazzo colpito dalla pietra ha riportato solo una lieve escoriazione, immediatamente medicata sul posto.

Il quartiere Corvetto
Il quartiere Corvetto

Chi sono gli arrestati

Si tratta di tre italiani, tra i 22 e i 24 anni, tra cui uno incensurato. Dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso e persino di possesso di stupefacenti: durante l'arresto sono stati infatti trovati con alcune dosi di cocaina addosso.

L'altra aggressione

Sempre domenica, un ventisettenne è stato accoltellato in corso Buenos Aires (altezza via Spontini) da altri due coetanei. Anche il giovane stava passeggiando quando è stato raggiunto dai due aggressori, che prima lo hanno colpito con un pugno e poi con due coltellate al fianco e alla parte bassa dell'addome. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso, adesso è fuori pericolo.

102 CONDIVISIONI
Auto avvolta dalle fiamme, morti due ragazzi. Uno dei sopravvissuti:
Auto avvolta dalle fiamme, morti due ragazzi. Uno dei sopravvissuti: "Guidava Marco, aveva bevuto"
Incidente stradale a Marmirolo, scontro tra auto e camion: morto un ragazzo di 19 anni
Incidente stradale a Marmirolo, scontro tra auto e camion: morto un ragazzo di 19 anni
Si tuffa nell'Adda e pesta la testa contro una pietra: muore un ragazzo di 15 anni
Si tuffa nell'Adda e pesta la testa contro una pietra: muore un ragazzo di 15 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni