Chi era Monica Pasolini, morta a 48 anni investita da un’auto mentre faceva jogging a Poncarale

Si chiamava Monica Pasolini, la 48enne deceduta questa mattina, sabato 19 luglio, dopo essere stata travolta da un'auto a Poncarale (in provincia di Brescia). Stando a quanto ricostruito, la donna stava facendo jogging a bordo strada di una via di campagna quando è stata investita. Alla guida del veicolo, che pare viaggiasse a velocità sostenuta, c'era un 30enne risultato negativo all'alcoltest. Pasolini lascia il marito e il figlio di 21 anni.
Pasolini viveva a Capriano del Colle e nella mattinata del 19 luglio era uscita di casa per fare la solita corsa. Poco dopo le 7, la 48enne si trovava proprio lungo la strada provinciale 22 che collega il suo paese con quello di Poncarale, nel tratto che prende il nome di via Mazzini. Ad un certo punto, con una dinamica ancora da definire, un'auto l'ha travolta mentre si trovava ancora sul ciglio della strada lungo il rettilineo.
Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi con l'ambulanza di Flero Soccorso e l'automedica inviate dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, ma nonostante i tentativi fatti hanno dovuto constatare il decesso di Pasolini prima del trasporto in ospedale.
Stando a quanto emerso, pare che il 30enne che si trovava alla guida dell'auto stesse viaggiando a velocità sostenuta al momento dell'impatto. L'alcoltest al quale è stato sottoposto nell'immediatezza dei fatti ha dato risultato negativo e non è stato reso noto se sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti o meno. Le indagini sono state affidate agli agenti della polizia stradale.