Chi era Michele Boschi, morto in uno scontro tra auto e camion: aveva 50 anni

L'uomo vittima del tragico incidente di questa mattina, venerdì 12 settembre, sulla Paullese si chiamava Michele Boschi. Il 50enne era originario di Cremona e attualmente abitava a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. La sua auto avrebbe invaso la corsia opposta e si è scontrata violentemente contro un autoarticolato.
L'incidente
Stando alle prime ricostruzioni, alle sei e un quarto di questa mattina, venerdì 12 settembre, l'uomo a bordo della sua Volkswagen Polo si è schiantato contro un camion a Cappella Cantone, in provincia di Cremona.
Probabilmente a causa di un sorpasso, l'auto di Michele Boschi ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion per il trasporto merci intestato a una ditta che ha sede fuori regione. Il camionista, un 42enne della provincia di Piacenza che proveniva dal senso opposto, non ha subito gravi conseguenze: è stato portato in codice verde all'ospedale di Codogno.
L'impatto tra i due mezzi è stato molto violento: l'auto si è distrutta ed è stata sbalzata nel campo accanto alla strada ribaltandosi. Michele Boschi è morto sul colpo: i Vigili del Fuoco lo hanno estratto dalle lamiere del suo veicolo quando era già morto e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sono intervenuti sul luogo dell'incidente una pattuglia di Carabinieri di Pizzighettone, incaricati a ricostruire la dinamica dello scontro, il personale sanitario, la polizia provinciale e i vigili del Fuoco. Quest'ultimi, hanno messo in sicurezza l'area immediatamente.
Sono state inevitabili le due ore di coda che si sono create in entrambe le direzioni di marcia.