Grave incidente a cavallo per una donna di 58 anni, residente a Cremona, che è caduta ed è stata trascinata dall'animale per decine di metri. La vittima dell'incidente ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in elicottero in ospedale in codice rosso.

Cade da cavallo e viene trascinata: grave una donna di 58 anni

La drammatica caduta è avvenuta, per cause che devono ancora essere accertate, nelle prime ore della serata di oggi, giovedì 23 luglio. La 58enne si trovava a Bettola, nel piacentino, con un istruttore. Stava effettuando un'escursione quando si è verificato l'incidente. La vittima avrebbe riportato una frattura al bacino. È ricoverata all'ospedale di Piacenza.

A Lonato del Garda uomo a cavallo investito da un'auto: morto l'animale

Qualche giorno fa un grave incidente stradale ha coinvolto una persona a cavallo a Lonato sul Garda, piccolo centro nella provincia di Brescia. Un'automobile ha travolto un uomo che stava partecipando, insieme ad un'altra persona, ad una escursione a cavallo. L'impatto è stato estremamente violento. L'animale è deceduto, dopo aver distrutto il parabrezza della vettura. Molto gravi le condizioni di salute del cavaliere, un uomo di 63 anni, che nell'incidente è stato sbalzato dalla sella e ha impattato violentemente l'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia. Illeso, ma sotto choc, il conducente del mezzo che ha investito l'uomo e l'animale. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Lonato per effettuare tutti i rilievi del caso e per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, ancora poco chiara.