95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Busto Arsizio, nonno positivo al Covid ruba pneumatici insieme ai nipoti di 7 e 13 anni

A Busto Arsizio, in provincia di Varese, un uomo di 58 anni è stato denunciato per aver rubato – insieme ai nipoti di 7 e 13 anni – alcuni pneumatici usati e una cisterna per l’olio esausto da una stazione di servizio. Grazie a ulteriori accertamenti, è stato poi scoperto che l’uomo era positivo al Covid-19 ed era sottoposto all’isolamento domiciliare.
A cura di Ilaria Quattrone
95 CONDIVISIONI
Immagine

Denunciato non solo perché aveva violato l'isolamento domiciliare, ma anche per aver rubato alcuni pneumatici e un bidone per la raccolta dell'olio: è successo a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove un uomo di 58 anni è stato denunciato. Il 58enne è stato fermato durante un controllo stradale e con lui, a bordo della sua auto, c'erano anche i nipoti di 7 e 13 anni.

La denuncia per aver violato l'isolamento domiciliare

Secondo quanto riportato dal giornale VareseNews, gli agenti della polizia – durante una verifica di rito – hanno notato che all'interno della macchina c'erano i pneumatici e un bidone per la raccolta dell'olio esausto. Una volta chieste spiegazioni sul motivo per il quale trasportava quella merce, avrebbe risposto di aver preso tutto da un distributore di benzina e di essere d'accordo con il titolare. Gli agenti hanno poi trasmesso i dati del conducente alla centrale e hanno scoperto che l'uomo era sottoposto all'isolamento domiciliare perché positivo al Covid-19.

Nei video delle telecamere riconosciuto l'uomo insieme ai due nipotini

Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di scoprire che il proprietario della stazione di servizio aveva denunciato alcuni giorni prima il furto della cisterna e degli pneumatici usati. Grazie alle immagini delle telecamere di video-sorveglianza è stato riconosciuto il 58enne. Nei video si vede l'uomo che carica la merce rubata insieme ai due nipoti. L'uomo è stato quindi denunciato anche per furto aggravato. I nipoti – essendo minori di 14 anni e quindi non imputabili – sono stati segnalati al Tribunale per i minorenni di Milano.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views