131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dayana scomparsa a 12 anni a Busto Arsizio, i genitori: “Abbiamo paura che possa essere con qualcuno”

Dayana non è mai arrivata a scuola l’8 aprile. I genitori della 12enne di Busto Arsizio (Varese) dicono che la figlia non avrebbe avuto alcun motivo per allontanarsi e che hanno paura che possa trovarsi con qualcuno che non conoscono.
A cura di Enrico Spaccini
131 CONDIVISIONI
Immagine

Non si hanno notizie di Dayana da ieri mattina, lunedì 8 aprile, quando è uscita di casa a Busto Arsizio (in provincia di Varese) per andare a scuola nel quartiere di Sacconago. "Due compagne di classe la stavano aspettando per andare insieme però hanno detto che non è mai arrivata", ha raccontato il padre della 12enne. La famiglia della ragazzina ha denunciato la sua scomparsa ai carabinieri che ora stanno indagando per poter rintracciare Dayana.

La madre: "Non è mai capitato che scappasse"

Il padre della ragazzina ha lanciato un nuovo appello durante la trasmissione Ore14 condotta da Milo Infante su RaiDue: "Torna a casa, stiamo troppo male, siamo preoccupati. Ti vogliamo bene". Secondo lui, sua figlia non avrebbe avuto motivo di allontanarsi di casa. Per questo motivo, il timore più grande è che si possa trovare con una persona che non conoscono.

"Se qualcuno ti ha presa, grida, prova a chiamare la polizia", ha detto la madre a La Vita in Diretta su RaiUno, "e se qualcuno sa qualcosa, chiami i carabinieri. Per favore". I due l'hanno cercata per tutta la serata di ieri, ma senza successo. "L'accompagnavo sempre a scuola, la lasciavo a metà strada", ha continuato, "lei andava dritto perché io poi svoltavo e accompagnavo l'altro mio figlio. Non è mai capitato che scappasse, ho paura che qualcuno possa averla presa".

La scomparsa di Dayana

I genitori di Dayana si sono accorti della sua scomparsa intorno alle 14 dell'8 aprile, quando avrebbe dovuto fare rientro a casa dopo la scuola. La 12enne, però, non è mai tornata. Così la madre ha deciso di chiedere informazioni alla scuola, dove le hanno detto che Dayana non è mai entrata in classe quel giorno.

Quando è uscita di casa indossava una felpa bianca, una maglietta gialla, pantaloni marroni e scarpe Nike nere, bianche e rosa. Dayana, alta un metro e 60 centimetri, aveva con sé un cellulare, ma che è sprovvisto di scheda telefonica dato che "lo usa per giocare". La madre, però, ha sottolineato che comunque potrebbe usarlo per "comunicare con il wifi".

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views