Bimbo di 3 anni cade dallo scivolo del parcheggio dell’asilo e batte la testa: è in codice rosso

Immagine
Lo scivolo da cui è caduto il bimbo
Un bambino di quasi 3 anni è caduto da uno scivolo battendo la testa all’asilo “Santa Albina” di Commessaggio (Mantova) oggi, 6 ottobre. Trasportato in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.

Un bambino di quasi tre anni è caduto improvvisamente da uno scivolo nel parco gioghi dell'asilo "Santa Albina" a Commessaggio in via Silvio Camicia, un comune nella provincia di Mantova, alle 12:30 di oggi, martedì 6 ottobre. È stato trasportato immediatamente in codice rosso. Secondo le prime informazioni il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica

Un momento di svago all'aperto si è trasformato in un evento drammatico, all'asilo "Santa Albina". Erano le 12:30 del mattino e il bimbo, che non aveva nemmeno tre anni stava giocando sullo scivolo. È precipitato all'improvviso, battendo la testa al suolo. La caduta è stata repentina, le sue condizioni da subito preoccupanti. A quel punto le educatrici della struttura sono immediatamente intervenute, accorgendosi della gravità della situazione, hanno prestato i primissimi soccorsi. Poi hanno allertato il 112. Secondo quanto riferito dall'Agenzia Nazionale Emergenza Urgenza (Areu), la dinamica dell'impatto e l'età del piccolo hanno fatto scattare oltre all'ambulanza anche l'eliambulanza. Una volta sul posto, il personale medico ha stabilizzato le condizioni del bambino, che è rimasto sempre cosciente. È stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è in cura tuttora. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sono intervenute anche le forze dell'ordine con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Vianadana. I militari hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, verificare la sicurezza delle strutture ludiche e stabilire eventuali negligenze.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views